+Turismo

Sei mai stato nel Parco Nazionale del Pollino? E' immenso, il geoparco più vasto d'italia. Ricco di borghi e allo stesso tempo di natura e paesaggi selvaggi.

Dove andare in vacanza? In questo periodo estivo i colori del parco sono incantevoli, un'idea è Il Rifugio in Villa.


Il Rifugio in Villa è una piccola struttura casa vacanze a conduzione familiare immersa in mezzo alla natura. Il posto ideale per famiglie o gruppi di amici, i proprietari calorosi e affettuosi sapranno coccolarti facendoti vivere un soggiorno natura  e relax.

Alla struttura appartiene un boschetto, ricco di vegetazione e frutti di stagione da poter raccogliere, come funghi, castagne, frutti di bosco. Un posto davvero speciale per chi ama la montagna.

Inoltre nel parco Nazionale del Pollino è possibile fare diverse esperienze escursionistiche, come il trekking verso le vette, passeggiate nel borgo di San Severino Lucano, acquatrekking, visite al Santuario della Madonna del Pollino. Diverse sono le guide a disposizione sul territorio per poter vivere una splendida avventura nel parco.

Inoltre da qui ci si può organizzare anche con guide per fare escursioni a Piano Ruggio (1550 metri), le gole di Iannace, il Santuario della Madonna del Pollino (1537 metri), i Piani di Pollino (1800 metri) e tutte le altre vette che caratterizzano il parco.

Che dire, scoprire il Parco Nazionale del Pollino sono sicura che vi entusiasmerà e farlo  attraverso un soggiorno al Rifugio in Villa è sicuramente un'esperienza da fare grazie anche ai proprietari che gaarantiranno un'ospitalità familaire e calorosa. M.Milione

 

 

 

+Turismo