+Turismo

Alla scoperta del Giardino Segreto di Airola, tra i parchi più belli della Campania


Il giardino segreto di Airola è uno dei parchi più belli d'Italia, ed è posizionato nel cuore della Campania

In questa piccola oasi a dir poco incantevole convivono in assoluta armonia oltre 16.000 specie di piante e 300 animali provenienti da ogni parte del mondo.
Il progetto del giardino segreto di Airola è partito diversi anni fa, dal semplice desiderio del proprietario, Arch. Giuseppe Ianniello, di voler riunire nella sua proprietà animali e vegetazione che nel corso degli anni aveva conosciuto e apprezzato durante i suoi innumerevoli viaggi in tutto il mondo.
Il disegno iniziale nel tempo si è ampliato sempre più, e il giardino segreto di Airola oggi è diventato uno splendido parco didattico, dove tante scolaresche e gruppi di persone possono usufruire di visite guidate dallo stesso proprietario, per imparare tante cose utili e poter osservare da vicino i suoi bellissimi ospiti.

La caratteristica che rende il giardino segreto di Airola un luogo unico é il percorso, in continua espansione e tutto da scoprire, che man mano rivela 7 diverse ambientazioni. Dal giapponese all'australiano, passando per l'inglese, il mediterraneo, il secco, il tropicale e il cinese, questo parco non mancherà di affascinarvi e di incuriosire i vostri bambini, che scopriranno la dolcezza dei tanti animali presenti ed impazienti di essere osservati e fotografati.

La scoperta di questo giardino é un ottimo motivo in più per visitare la Campania e scoprire i suoi luoghi meno battuti dal turismo di massa, come la zona del Sannio ad esempio, molto apprezzata per i vini e i prodotti tipici di eccellenza.

Seguite Visit Campania per scoprire le altre cose da fare e da vedere nelle vicinanze di Airola: Cantine Solpaca, Museo Archeologico Nazionale del Sannio Caudino. Museo Archeologico dell'Antica Nola, Oasi WWF Montagna di Sopra, Necropoli Monumentale di Abella, e il Parco Regionale del Taburno

+Turismo