+Turismo

La spiaggia di Bibione è sabbiosa, di una sabbia fine e dorata. 


La spiaggia di Bibione è sabbiosa, di una sabbia fine e dorata. Inoltre anche quest’anno Bibione è Bandiera Blu, Riconoscimento che riceve ormai da tantissimi anni!
Bibione per questi motivi e per tanti altri che vi citerò dopo è una destinazione perfetta per chi viaggia in famiglia e per i viaggiatori green come noi..
Eccovi 5 cose da fare a Bibbione che a noi piacciono molto!

1. Godersi il tramonto in laguna 
La parte più ad ovest di Bibione si chiama Bibione Pineda ed è un’oasi immersa nel verde dove è possibile ammirare l’incontro tra la laguna e il mare. Pineda un tempo era anche il nome di Bibione, nome che deriva dalla vasta pineta di pini marittimi che ancora oggi sono presenti in questa zona. Il tramonto in laguna è una di quelle cose che non dimenticherete facilmente. 

2. Scoprire la laguna in barca
Dal Porto di Baseleghe partono ogni giorno numerose escursioni. Escursioni adatte a bambini e adulti.

3. Passeggiare a piedi o in bici tra natura, mare e laguna
Ne abbiamo parlato più volte in tantissimi articoli. Bibione è anche Cicloturismo! Un modo slow e green di scoprire questo territorio. A Bibione ci sono delle piste ciclabili che permettono di raggiungere ogni zona del lungomare e di attraversare il centro del paese. Il litorale di Bibione è collegato da una lunga pista ciclabile che unisce la zona di Bibione Pineda al faro di Bibione. 

4. Un passeggiata al Faro
Il fascino dei fari in riva al mare è cosa nota: ebbene anche Bibione ha il suo affascinante faro che si erge a pochi passi dalla foce del fiume Tagliamento, in una delle zone più selvagge della spiaggia di Bibione. L’orario migliore per questa escursione è quello del tramonto, così potrai ammirare il sole che scendendo regala mutevoli colori al cielo e al mare. 

5. Bibione è green, scopritelo!
Bibione è una destinazione green e questo ci piace molto: gli spazi verdi sono tantissimi. A bibione vi dimenticate l’auto, tutto è a portata di mano e … di bicicletta. E chi non ha la bici la noleggia: i Rent a bike sono tantissimi!

I percorsi in bicicletta vi faranno scoprire il lato green di questo paese e tutto il suo l’entroterra. Ben tracciati e riconoscibili sulle mappe sono per tutti: dai principianti agli esperti. E per finire Bibione è una vera "serra a cielo aperto" con le sue cento diverse specie di orchidee. Nella Vallesina, nella Valgrande e nella foce del Tagliamento convivono molte varietà di piante con caratteristiche ecologiche differenti. Le stagioni migliori per ammirare la pineta bibionese in tutto il suo splendore sono la primavera e l'autunno.

 

Consiglio di alloggio?

Noi vi consigliamo l'Hotel Las Vegas, situato in zona Lido del Sole, è il luogo ideale per trascorrere a Bibione vacanze da sogno all'insegna del relax e del divertimento. Nella spiaggia privata a soli 30 metri troverete ombrelloni, lettini e un gazebo a voi riservati dove rilassarvi e partecipare alle attività di animazione dedicate a grandi e piccini. La posizione strategica dell'albergo a Bibione, in zona tranquilla ma vicina a tutti i servizi e a 10 minuti a piedi dalle vie centrali, è particolarmente indicata per chi desidera trascorrere una tranquilla vacanza a Bibione, ma a un passo dalle principali attrazioni della località balneare. L'Hotel Las Vegas, infatti, è uno degli hotel di Bibione che fanno parte del Club Bibione Family Hotels e dedica a genitori e bambini servizi speciali perfettamente organizzati in modo che a Bibione le vacanze di tutta la famiglia siano estremamente comode, confortevoli e rilassanti. I vostri bambini, che riceveranno subito un regalo di benvenuto, potranno divertirsi partecipando alle attività in spiaggia o nella sala dei giochi organizzate dall'animazione anche durante i pasti, mentre voi genitori potrete rilassarvi sapendoli in buone mani.
Grazie alle convenzioni stipulate dall'albergo, in qualità di ospiti dell'Hotel Las Vegas durante le vostre vacanze a Bibione potrete poi usufruire di sconti e tariffe speciali presso il Circolo Velico, il centro ippico, la Scuola di Windsurf, i Campi da Tennis, il golf a 18 buche, le Terme di Bibione e diversi tra fisioterapisti, medici, centri estetici e parrucchieri.
Vi abbiamo convinto? si parte?

+Turismo