+Turismo

La Sardegna è una delle classiche mete da sogno in Italia: questa meravigliosa isola non ha nulla da invidiare alle località caraibiche e le sue spiagge hanno un fascino davvero unico. 


Scegliere quindi la Sardegna come prossima destinazione per le vacanze estive è senza dubbio un'ottima idea, ma ci sono alcune cose da tenere in considerazione. Molti rinunciano a questa meta da sogno perché per raggiungerla bisogna prendere il traghetto e si è ormai diffusa la leggenda metropolitana che abbia dei costi elevati e in molti casi inaccessibili. Sfatiamo subito questo mito: non è assolutamente così! Se da un lato è vero che i traghetti per la Sardegna sono spesso costosi, è altrettanto vero che seguendo i consigli giusti si può risparmiare moltissimo, pur viaggiano con le migliori compagnie.

Traghetti Sardegna: le migliori compagnie

Molte persone ci chiedono quali siano le migliori compagnie di traghetti per la Sardegna e non hanno tutti i torti a porsi questa domanda. Sono diversi i viaggiatori che hanno dovuto affrontare un viaggio infernale per raggiungere quest'isola paradisiaca, perché non tutte le compagnie sono uguali e forniscono gli stessi servizi. Il nostro consiglio è sempre quello di scegliere le migliori come Grandi Navi Veloci, Grimaldi Lines, Tirrenia, Moby, Sardinia Ferries e Blunavy. Viaggiando con questi colossi è praticamente impossibile avere brutte sorprese e come vedremo tra poco anche i prezzi non sono poi così esagerati. Se desiderate un viaggio perfetto sotto tutti i punti di vista, nel massimo del comfort, la scelta migliore ricade su Grandi Navi Veloci. Arrivare in Sardegna con questa compagnia è come fare una piccola crociera, con tanto di negozi, ristoranti, bar e tutto quello che serve anche ai passeggeri più esigenti. In alternativa si può optare anche per Tirrenia, che ha fatto dei grandi passi avanti e che oggi è in grado di offrire una serie di servizi completi e soddisfacenti. Sempre per quanto riguarda il comfort, anche Sardinia Ferries è migliorata parecchio come compagnia e possiamo tranquillamente inserirla tra le migliori del settore. Per quanto riguarda Grimaldi Linea, Moby e Blunavy possiamo certamente dire che sono compagnie ormai molto conosciute e affidabili, che potrebbero permettervi di viaggiare a prezzi ancora più ragionevoli delle precedenti.

Come prenotare il traghetto per la Sardegna al miglior prezzo?

Adesso che avete chiaro in mente quali sono le compagnie migliori per andare in Sardegna e non avere brutte sorprese, probabilmente vi starete chiedendo quali sono i prezzi. Se un tempo prenotare un traghetto per la Sardegna era piuttosto complicato e impegnativo, adesso fortunatamente ci sono portali come https://www.traghetti-sardegna.it/ che consentono di confrontare tutte le offerte delle migliori compagnie. In questo modo è facile riuscire a prenotare il proprio traghetto al miglior prezzo, naturalmente scegliendo la data di partenza, quella di ritorno ed eventualmente anche la tipologia di veicolo che si vuole trasportare. Su questo portale è possibile anche prenotare direttamente il posto e togliersi il pensiero, quindi partire per la Sardegna in traghetto non è più complicato come un tempo, basta semplicemente affidarsi al sito web giusto!

+Turismo