+Turismo

Nel 1957 Maria e Josef Falkensteiner, coppia altoatesina, decise di aprire una piccola pensioncina a Casteldarne, vicino Brunico: solo sette posti letto, compresi quelli offerti dalle stanze dei figli Andreas e Erich alloggiati nell’adiacente fienile, ma una grande passione da coltivare e la capacità di far sentire gli ospiti come a casa propria.


Con la neve ad Alleghe torna anche il divertimento. Un fitto calendario di eventi che si svolge nell’area dei Piani di Pezzè (quota 1450) tra sole, dolomiti imbiancate e tanta musica nel comprensorio sciistico del Civetta, il tempio degli sport invernali che fa parte del Dolomiti Superski il più grande carosello sciistico del mondo.


Il 24 febbraio 2017 torna M’illumino di Meno, tredicesima edizione. Caterpillar è in diretta dalle 18.00 alle 20.00 per seguire gli spegnimenti in giro per l’Italia.

 


Isola di Ischia, 11 - 14 maggio 2017

“Andar per sentieri” è la manifestazione che propone escursioni e percorsi di trekking attraverso i sentieri più suggestivi dell’isola, con affascinanti finestre su geologia, biologia e antropologia, senza tralasciare momenti di degustazione di prodotti della tradizione enogastronomica locale. Un modo efficace per scoprire il variegato entroterra di Ischia, respirando a pieni polmoni la sua effervescente bellezza e nutrendosi della sua millenaria storia, spesso nascosta. 


+Turismo