+Turismo

Punteggio Protocollo Green PiuTurismo: 6/8


Informazioni

Villino di recente costruzione tutto con concessioni regolari e nel massimo rispetto delle norme paesaggistiche.

Ubificato a km 1,2 dal centro isola, facilmente raggiungibile in bici, come tutte le spiagge attorno alla costa, è in zona piana, tranquilla e panoramica con vista mare e isola di Levanzo.

E' composto di due appartamentini, ognuno di mq 50, con ingresso indipendente. C'è molto spazio esterno, con alberi e cespugli tipici della zona, coltivazione di ortaggi-bio, è tutto recintato da tradizionali muretti a secco e  cancello. C'è parcheggio interno, barbecue uno per appartamento, disponibilità di spazio esterno con sedie sdraio per momenti di relax dopo mare. Ogni appartamento è adatto a vacanze di coppia anche con bambini.

Servizi

    Parcheggio auto posti letto servizio navetta

Il lato Green

L'ordine e la pulizia degli spazi esterni ed interni, il solare termico come energia pulita  che favirisce uso e consumo di acqua calda con pesenza di ruduttori del flusso,  la cura dell'orto e degli alberi, la disponibilità di cartine-intinerari per raggiungere le varie spiagge, le informazioni su ristoranti per "assaggi tipici " del luogo, la possibilità di avere con minima spesa verdure bio coltivate accanto casa ... sono per tutti una promozione del territorio dove si vive e.. si fa vacanza. 

Consigli in zona

IL mare, il più bello e pulito che ci sia, e  il sole sono elementi che accompagnano ore e ore il turista che fa il bagno nelle varie spiaggette attorno Favignana e tutti i turisti che sono invogliati dal mare stesso a fare escursioni o giri in barca attorno l'isola o per andare e tornare dalle altre due isole, Leevanzo e Marettimo.

In passeggiata si può andare su su al castello sul monte S.Caterina per godersi un panorama veramente mozzafiato.

Alla sera, giusto per riposarsi un poco, tutti in piazza per gustare buonissimi gelati e ascoltare misica o assistere a rappresentazioni programmate e promosse dal comune.

+Turismo