+Turismo

Punteggio Protocollo Green PiuTurismo: 4/8


Informazioni

Se vuoi trascorrere una vacanza rilassante e godere di un bellissimo panorama mentre sdraiata ti gusti la tintarella nel solarium e ti piace l'acqua trasparente della piscina : allora sei nel posto giusto. Appartamenti arredati con cura nei colori e nello stile, recente costruzione e sempre in rinnovamento nella cura dei dettagli, staff accogliente e disponibile e struttura spaziosa. Le villette di 100 m quadri  e in stile inglese hanno 2 camere da letto alle quali si accede tramite scala interna, soppalco adibito a camera da letto con letti e sofà, due bagni con doccia e un ampio salone soggiorno. La camera da letto matrimoniale si affaccia su un grazioso terrazzo con viste panoramiche in un mix di montagne e coste . La cucina esterna e ben equipaggiata e' conta da un balcone che  si affaccia sulla piscina , mescolando il dovere al piacere della vacanza. Nei dintorni ci sono città d'arte, musei, ottimi ristoranti , pregiati vini locali e pesce fresco. La spiaggia nelle sue molteplici varietà è a meno di un km.

 

Servizi

    Parcheggio auto posti letto wifi piscina servizio navetta spiagge organizzazione tour prodotti locali

Il lato Green

Prodotti biologici: ortaggi , olio frutta

Consigli in zona

Il comune di Altavilla Milicia è situato nella regione Sicilia in provincia di Palermo e conta circa 5.200 abitanti.
Edificato nel corso del XVII secolo, su di un precedente insediamento urbano, dal marchese di Sambuca Beccadelli, il paese prende il nome dalla famiglia degli Altavilla, cioè coloro che cacciarono gli Arabi dalla Sicilia.
Alcuni secoli dopo fu aggiunto Milicia per non confendere il paese con altri.
Dal 6 all'11 settembre di ogni anno si festeggia la santissima Maria di Laurentana, patrona di Altavilla Milicia.

Da Visitare:
In una posizione stategica e di straordinaria bellezza, sorgono i due edifici più importanti di Altavilla Milicia.
Infatti, su una rupe a strapiombo sul mare, si trovano il Palazzo Baronale e la Chiesa Madre; quest'ultima è dedicata alla Madonna di Loreto e meta di numerosi pellegrinaggi. 
Entrambe gli edifici sono stati costruiti nel XVII secolo .
Altra chiesa importante del paese è quella di San Michele, edificata dagli Altavilla ed oggi, purtroppo, in rovina. Da visitare sono la vicina Palermo grande città d'arte con i suoi monumenti famosi arabo Normanni ,i teatri famosie ballaro'. Bagheria la città delle ville e i quadri di Renato Guttuso, Solunto e le antiche rovine e la fantastica a Cefalù.

+Turismo