+Turismo

Punteggio Protocollo Green PiuTurismo: 4/8


Informazioni

Villa di Campolungo è un agriturismo e produce olio extravergine biologico di qualità. Sette camere ricavate nel piccolo borgo posto sulle colline intorno a Fiesole, a 9 km dal centro di Firenze. L'accoglienza è sempre fatta con il cuore.

Restaurato da poco, Villa di Campolungo offre ogni confort moderno di qualità, con una ristrutturazione attenta al dettaglio e rispettosa dei materiali e principi dell'architettura tradizionale toscana. I materassi sono comodi, i bagni ampi e rivestiti di cotto e mosaico con doccia a pioggia e doppio lavabo. Le camere sono spaziose, con uno stile accogliente che mescola sapientemente tradizione e modernità.

I prodotii di cortesia come sapone, sapone liquido e shampo solido naturali sono prodotti con il 60% dell'olio extravergine dell'azienda.

La colazione, abbondante, è composta di prodotti fatti in casa come marmellate, pane, focaccia, dolci. I formaggi, biologici, i mieli, gli yogurt e gli affettati sono locali. Le farine e i cereali sono locali e biologici.

Si offrono corsi di cucina toscana, tenuti nella cucina della villa, durante i quali gli ospiti preparano un menu e poi lo gustano.

L'orto aziendale produce verdura.

 

Servizi

    Parcheggio auto noleggio bici posti letto colazione wifi carta di credito organizzazione tour animali domestici prodotti locali scuola di cucina

Il lato Green

Villa di Campolungo Agriturismo è fornito di impianto fotovoltaico da 20 Kw, il riscaldamento è dato un impianto geotermico con pompa di calore.

L'azienda agricola è certificata biologica con l'ente Suolo e Salute, l'olio d'oliva extravergine è quindi biologico.

La raccolta differenziata prevede il compostaggio dei rifiuti organici che vengono utilizzati per produrre concime.

I prodotti usati per la pulizia sono ecocompatibili.

 
 

Foto

Consigli in zona

A Villa di Campolungo si gode della colline toscane e fiesolane essendo a soli 9 km dal centro di Firenze. Dalla villa passano sentieri del CAI che portano a Monte Senario, un monastero in posizione idilliaca su una collina che domina Firenze da un lato e il Mugello dall'altro. Mote altre mete dai panorami starordinari possono essere raggiunte da Villa di Campolungo.

Siamo nel comune di Fiesole con le sue ville e i suoi giardini e il suo patrimonio archeologico etrusco e paesaggistico.

Firenze e le altre città d'arte toscane come Siena (un'ora), Lucca e Pisa (un'ora e mezza), San Gimignano (un'ora) sono facilmente raggiungibili in auto.

Il Mugello con il suo patrimonio naturalistico e artistico è a 10 km.

Modena è a un'ora e mezza di auto.

 

I luoghi di PiuTurismo


+Turismo