+Turismo

Informazioni

Il Centro Ippico Vallecupa nasce dalla grande passione per il cavallo e vanta 50 cavalli per la scuola e le escursioni. È situata nel cuore del Parco Nazionale D’Abruzzo Lazio e Molise, la più antica area protetta d’Italia, dove si può incontrare l’orso bruno marsicano.

Scopri le esperienze offerte del Centro Ippico Vallecupa!

Una finestra sulla natura dove i sogni diventano realtà
Siamo un'azienda agrituristica e la nostra ospitalità è familiare ed informale. Il Centro Ippico Vallecupa nasce dalla nostra grande passione per il cavallo. Organizziamo lezioni e brevi passeggiate sia per i principianti che per i cavalieri più esperti. I nostri cavalli "in lavoro" e la sicurezza della monta western permettono anche a chi è alle prime armi di iniziare i primi "assaggi di trekking" per arrivare a percorrere lunghissimi itinerari come la "Settimana della transumanza" da Pescasseroli al Tavoliere delle Puglie.

L’Azienda Agrituristica Centro Ippico di Vallecupa si trova a Pescasseroli (AQ) nel cuore del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise. 
La famiglia Tarquinio, dedita da più generazioni all’agricoltura e all’allevamento, gestisce l’attività unendo all’esperienza, l’entusiasmo e l’energia tipici della gente di montagna.
Ospitando inizialmente un centro ippico, base estiva di una scuola di Roma, l’azienda ha contribuito negli anni ad incrementare il turismo equestre, arricchendo la struttura con quattro campi, un punto ristoro ed alloggi. 
L’Azienda offre ai suoi clienti un’accoglienza all’insegna del relax e del confort e la possibilità di gustare la genuinità e la prelibatezza dei piatti tipici, preparati secondo le antiche ricette della tradizione gastronomica abruzzese.

Foto

Turismo a cavallo


+Turismo