+Turismo

Punteggio Protocollo Green PiuTurismo: 5/8


Informazioni

Casa grande, luminosa e confortevole dei primi anni del '900 completamente ristrutturata, ai confini della campagna pisana in un contesto di corte con gente ospitale e tranquilla.

Ampia 100 mq distribuiti su due piani più 40 mq di mansarda abitabile al terzo piano con tradizionali travi a vista e in fase di allestimento come camera matrimoniale (sarà pronta per la prossima estate), la casa offre al piano terra un'ampia cucina in romantico stile provenziale, una confortevole zona living con divano in pelle, TV (non SAT), lettore DVD, Stereo, PC con connessione in rete, libri d'arte, letteratura e cd musicali; una piccola zona lavanderia e un bagno con doccia.

Al primo piano la dimora ha due comode camere matrimoniali e una grande sala da bagno azzurra con vasca angolare. Una delle camere da letto può ospitare anche un lettino con sbarre. La casa è situata in ottima posizione per raggiungere in pochi minuti autostrada, superstrada, stazione dei treni e aeroporto e, non ultimo, il nuovo ospedale di Cisanello di importanza nazionale per la cura alcune patologie.

Da Sweet Liberty sono facilmente raggiungibili luoghi come Pisa e la sua Piazza dei Miracoli con la Torre pendente, i suoi musei e l'orto botanico; Lucca, città fortificata dalla 100 chiese con i suoi mercatini dell'antiquariato; le Terme di San Giuliano; la Certosa di Calci con il Museo di Storia Naturale; il Parco di San Rossore con l'ippodromo e la tenuta Presidenziale, il nuovo porto turistico di Marina di Pisa e tante altre località suggestive.

Servizi

    Parcheggio auto posti letto wifi

Il lato Green

La casa è stata ristrutturata nel rispetto dell'architettura dello stile liberty pisano; conserva ancora le sue travature originali in legno al piano sottotetto e disegni in stencil di inizio novecento in una della camere da letto; ha porte e finestre ben isolanti dalle dispersioni e dal rumore e zanzariere in ogni ambiente. Per le finiture di restauro sono state utilizzati vernici e materiali atossici; per le pulizie si utilizzano detergenti ecologici e si effettua lo smaltimento differenziato con la comoda raccolta dei rifiuti porta a porta in appositi contenitori (mai più sacchetti gocciolanti da portare in macchina fino al primo cassonetto maleodorante). La casa è inoltre dotata di lampade a basso consumo e a led e di regolatori di luminosità in alcuni ambienti.

Consigli in zona

A parte le più belle città toscane, vi consiglio di visitare tutti i suoi borghi e in questo sito  e in altri on line troverete dei buoni suggerimenti: Vinci, Certaldo, San Miniato, San Gimignano, il Chianti, la Val D'Orcia, la Val D'elsa non sono poi così lontani da Sweet Liberty... http://www.borghiditoscana.net/#

Poi in Toscana, lo sapete, si mangia bene: zuppe rustiche, tortelloni e crostini, formaggi e salumi, tartufi e funghi, la tagliata e il cacciucco, e poi le triglie alla livornese, il castagnaccio, la torta di ceci....e su tutto, i migliori vini d'Italia! Se volete vi dirò in un orecchio dove si mangia meglio, in città e fuori, a prezzi modici.

 

 

 

+Turismo