+Turismo

Punteggio Protocollo Green PiuTurismo: 6/8


Informazioni

L'Agriturismo Le Castellare si trova nel cuore del Parco Nazionale dei Monti Sibillini, nelle Marche, in una posizione panoramica a quasi 1000 metri s.l.m, in un contesto naturalistico incontaminato, di rara e selvaggia bellezza.  Offre ospitalità in un tipico casolare della campagna marchigiana, completamente ristrutturato che dispone di 3 accoglienti appartamenti, un monolocale ed un rustico polifunzionale, adatti a famiglie, coppie o gruppi di amici che desiderano una vacanza rilassante o attiva, a contatto con la natura. Ogni appartamento è autonomo e dispone di una cucina completamente attrezzata. A disposizione degli ospiti una grande terrazza con tavoli e panche per mangiare all'aperto, area barbecue, parco giorchi, orto biologico dove raccogliere le verdure di stagione o le erbe officinali.

Servizi

    Parcheggio auto noleggio bici posti letto wifi organizzazione tour parco giochi bimbi animali domestici prodotti locali accesso disabili attività didattica

Il lato Green

Siamo da sempre attenti all'ambiente e cerchiamo di consigliare anche i nostri ospiti ad un giusto utilizzo delle fonti di energia, dell'acqua, detersivi ecc..ed anche a ridurre gli sprechi.  Abbiamo un'area compost dove tutti possono gettare l'umido che poi si trasforma in terra buona da utilizzare nell'orto. Non utilizziamo pesticidi o altro per le nostre colture e i pochi alberi da frutto (antica varietà di mela rosa dei Sibillini). 

Foto

Consigli in zona

Nelle immediate vicinanze si possono intraprendere molte escursioni e passeggiate, per raggiungere i luoghi più suggestivi del Parco dei Sibillini, come la Gola dell'Infernaccio raggiungibile anche a piedi, il Monte Sibilla e il Lago di Pilato. Piccoli borghi medievali da visitare come Montemonaco, Montefortino ed Amandola con tesori d'arte tutti da scoprire. Per gli appassionati della buona cucina, molti ristorantini tipici e prodotti genuini da acquistare nelle fattorie vicine. Passeggiate naturalistiche alla ricerca di orchidee selvatiche, funghi, castagne, in base al periodo. E' possibile partecipare alle attività di coltivazione nell'orto biologico. 

+Turismo