+Turismo

Punteggio Protocollo Green PiuTurismo: 1/8


Informazioni

Siamo un  organizzazione  con sede in Val Chisone (Torino Italia) la nostra associazione organizza tours personalizzati con e-bike bici elettriche a pedalata assistita,in alta valle Chisone, Susa, alta val Gemanasca, Claviere (valli olimpiche piemontesi ) e Monginevro (Francia) . Abbiamo da due anni catalizzato la nostra attivita' verso le bici a pedalata assistita che attira sempre piu' persone ad avvicinarsi al mondo meraviglioso della bici mtb.
Come dicevamo noi organizziamo tours  adventures  con accompagnatori nelle zone sopra indicate appoggiandoci alle strutture turistiche della zona come villaggi vacanza,rifugi e foresterie dove potrete gustare i piatti tipici della zona.
Organizziamo pacchetti settimanali e weekend, da quest'anno diamo la possibilita' del noleggio E-bike mtb e collaboriamo  con vari  tours operators.
I nostri tours si svolgono in alta quota tra i 2000 e i 2700 metri immersi completamente in una natura incontaminata,il periodo di attività è limitato ai mesi di giugno,luglio,agosto,settembre. I nostri tour sono ideali per tutti dal single alla famiglia con figli sino ai gruppi aziendali.Ripercorrendo le strade percorse nei secoli passati da grandi condottieri quali erano Annibale e Napoleone Bonaparte,visiterete luoghi storici come l'Assietta dove nel 1747 si svolse la battaglia che decise la guerra di Successione d’Austria o il Colle del Pis a mt.2613 dove passarono i Valdesi nel loro glorioso rimpatrio.Un viaggio che ebbe inizio la notte del 26 agosto 1689, tre anni dopo l’esilio forzato dei valdesi a seguito della revoca dell’editto di Nantes, quando meno di 1000 uomini si incamminarono dalle sponde del lago di Ginevra verso la Savoia, con la speranza di tornare nelle proprie valli in Piemonte.                                                                                                                                       Non perdete questa grande opportunità di trascorrere qualche giorno con noi,una vacanza che vi rimarrà nel cuore e nella mente per molto tempo a seguire.                   La nostra associazione è iscritta al registro degli operatori outdoor di Turismo Torino della Regione Piemonte 

ASD GREEN RIDERS ADVENTURES  Via Roberto Incerti, 3  - 10069  Villar Perosa (To) Italia  tel.+39.3389040682 P.iva : 10689960010 www.greenridersadventures.com

Servizi

    noleggio bici servizio navetta organizzazione tour

Il lato Green

Lo sviluppare il turismo eco sostenibile alla riscoperta del nostro territorio con i suoi usi i costumi e la nostra religione Valdese.

Foto

Consigli in zona

Ritrovo al sabato presso il Residence/Resort/Villaggio di Pragelato (Torino) dove si farà conoscenza con le guide che vi accompagneranno nei tours e ai partecipante che non hanno la propria e-bike verrà consegnata quella prenotata.  La domenica si partirà per il primo dei tour in alta quota dove  toccheremo i  2758 mt. con le nostre e-bike del colle dell'Assietta e la sua epica battaglia.Lunedi giornata dedicata alla visita della fortezza più grande di Europa il Forte di Fenestrelle. Martedì riprenderemo le nostre e-bike direzione Francia dove saliremo di nuovo in alta quota e visiteremo i forti della famosa linea Maginot. Mercoledì con le nostre e-bike scavalcheremo la montagna dalla Val Chisone alla Val Germanasca sino a Prali dove sosteremo. Govedì visiteremo una Miniera di Talco e le meraviglie della valle con il Museo della storia dei Valdesi. Venerdì risalita in quota con le e-bike alla visita della conca dei 13 laghi. Sabato riconsegna delle e-bike a noleggio e saluti. La vostra vacanza E-mozionante finisce qui.

+Turismo