+Turismo

Punteggio Protocollo Green PiuTurismo: 6/8


Informazioni

La Startur s.r.l. opera sul Lago di Garda dal 2006 ed offre i seguenti servizi:

  • gite ed escursioni didattiche con la Star l'unico battello a visione subacquea sul Lago di Garda
  • crociere con sbarchi sulle Isole del Garda
  • noleggio di imbarcazioni a motore (motoscafi e battelli), anche yacht di lusso
  • meeting ed incentive aziendali
  • feste di ogni genere (addio al celibato e nubilato, matrimoni, compleanni, lauree ecc.),con servizio di catering e di intrattenimento musicale, dal vivo o con d.j.

I suddetti servizi vengono offerti in una cornice unica, il Lago di Garda, nel  rispetto dei migliori standard qualitativi.

L’ammiraglia della Startur è la “STAR”, l’unico battello a visione subacquea sul Lago di Garda, lungo m. 12 e largo m. 4,5, con tre ponti ed una portata di 50 passeggeri. L’imbarcazione è davvero originale nella forma, nei colori e per le sue prerogative. La sua linea un po’ retrò, che affascina subito, mentre incuriosiscono i sui tre ponti: uno sotto la linea di galleggiamento con 10 grandi finestroni, da dove si possono scrutare i fondali, poi il ponte di coperta con i servizi igienici, infine, uno stupendo ponte prendisole da dove è possibile ammirare il panorama dall’alto, muoversi liberamente ed intrattenersi piacevolmente con gli altri ospiti.

Le sue prerogative sono di essere:

  • un comodo e divertente mezzo di trasporto, dove i passeggeri si trovano subito a proprio agio e possono socializzare facilmente, infatti il nostro motto ”siamo tutti nella stessa barca”. Pertanto è il luogo ideale dove organizzare feste, eventi e rinfreschi

  • un valido mezzo per conoscere la flora, la fauna e i siti archeologici del Garda.

Della Star ne possono usufruire: gruppi, scuole, turisti, aziende, cral, grest, associazioni e residenti.

In questi anni abbiamo prestato particolare attenzione al mondo della scuola, programmando dell’escursioni didattiche interessanti e stimolanti, che mettono in evidenza le varie “nature” del Lago di Garda, grazie al supporto di guide qualificate. Durante le crociere viene illustrata l’origine, l’evoluzione, l’ecosistema, le piante e gli animali che popolano, la presenza dell’uomo nei millenni ed il suo rapporto con il Lago. Si osservano le conformazioni geologiche, le varie forme di vita e si va alla ricerca dei resti delle palafitte. Il comandante, un vero “lupo di lago”, è sempre lieto di dare lezioni di nautica: bussola, rotte, venti, nodi, miglia, pressione atmosferica, nozioni di guida; e narrare storie e leggende del Lago. Le nostre escursioni didattiche, oltre ad avere un alto contenuto scientifico e culturale, sono un ottimo strumento d’inserimento scolastico e di socializzazione, tanto che il nostro motto è “siamo tutti sulla stessa barca”.

Inoltre, possiamo abbinare alla crociera una visita guidata delle più belle località che si affaccia sul Lago, come: Desenzano, Sirmione, la Rocca di Manerba e di Lonato.

La nostra esperienza ci ha permesso di verificare che la crociera è uno straordinario strumento di marketing relazionale, pertanto, organizziamo delle crociere a “tema” per le aziende, i professionisti e gli enti, affinché possano instaurare dei rapporti diretti e confidenziali con: clienti, fornitori, dipendenti, collaboratori, enti e mass-media. 

Punti di forza delle nostre Crociere sono: riscuotere un forte interesse, favorire le relazioni interpersonali, garantire all’organizzatore la possibilità di colloquiare con tutti gli ospiti, di favorire incontri, di rispettare il programma e gli obiettivi prefissati e di avere un ottimo rapporto qualità prezzo.

Della STAR ne hanno già usufruito la RAI per la trasmissione Linea Verde, dove il grande Chef Gianfranco Vissani ha presentato i prodotti tipici della Valtenesi, il TG1 nella trasmissione TG1 Economia, condotta dal Dr. Castelli, il CNR,  il Comune di Desenzano del Garda per il gemellaggio con Amberg, la Provincia di Verona per l’evento “una Provincia da scoprire”, la Radio Studio Più per la diretta della “Notte d’Incanto a Desenzano”, la Provincia di Brescia e Bresciatourism per educational con la stampa nazionale ed internazionale, tante aziende private italiane ed estere, tra le quali anche multinazionali. Concludendo, saremmo lieti di avervi tutti a bordo per verificare quanto abbiamo potuto sintetizzare in queste poche righe.

Servizi

    Parcheggio auto carta di credito organizzazione tour raggiungibilità con mezzi pubblici parco giochi bimbi animali domestici prodotti locali accesso disabili attività didattica

Il lato Green

Con la Star, l'unica imbarcazione a visione sul Lago di Garda, vieni a scoprire ed ammirare i luoghi più belli e nascosti del Lago di Garda, anche i suoi fondali: pesci, macrofite, alghe, plancton e palafitte, con l'ausilio di guide qualificate.

Foto

Consigli in zona

Il Lago visto dal Lago

+Turismo