+Turismo

Punteggio Protocollo Green PiuTurismo: 6/8


Informazioni

Il B&B Sette Fratelli (IUN E4439) si trova ai piedi dell'omonima Foresta demaniale, a 30' di auto da Cagliari e dalla costa orientale, a 40' dall'aeroporto di Elmas e dalle rinomate spiagge di Villasimius e Costa Rei (Sardegna Sud-Est)
E' una casa indipendente, dotata di due stanze e un bagno a disposizione degli ospiti, arredate con cura e semplicità,  situata in un Villaggio immerso nel verde. E' il luogo ideale per il relax e per chi ama le attività all'aria aperta: trekking, semplici passeggiate, ciclismo e MTB, ricerca di funghi ed erbe selvatiche.
Come dappertutto nella nostra Isola, non mancano segni delle civiltà del passato: nuragici e romani hanno costruito monumenti che ammiriamo ancora oggi.
Il B&B Sette Fratelli è pronto ad accogliervi in tutte le stagioni: il clima della nostra Isola ci consente di praticare attività all'aria aperta tutto l'anno.
L'edificio è stato interamente coibentato con materiali naturali, che ne hanno ottimizzato il confort interno; nel periodo invernale viene riscaldato con termosifoni a gas e un camino a legna, situato nel soggiorno, dove crea una piacevole e calda atmosfera. Nel periodo estivo la posizione collinare e l'isolamento termico rendono superfluo l'utilizzo del condizionatore, non installato per assecondare lo stile di sostenibilità e sobrietà, molto caro alla proprietaria. 
Nelle belle giornate la prima colazione, preparata quasi interamente con prodotti locali,  viene servita nella veranda, tra i canti degli uccelli e lo stormire delle foglie. 
La proprietaria è una guida escursionistica, innamorata della propria Terra, che saprà darvi indicazioni sui luoghi da non perdere e informazioni utili per il vostro soggiorno in Sardegna. Se vorrete potrete usufrire acnhe dei suoi servizi alla scoperta dei sentieri dell'Isola. 
Di fronte al B&B Sette Fratelli  si trova il B&B La Quercia, dotato di 6 posti letto: siamo quindi in grado di ospitare un gruppo di 10 persone. 

Servizi

    Parcheggio auto posti letto colazione organizzazione tour raggiungibilità con mezzi pubblici wifi prodotti locali Escursion in montagna

Il lato Green

Accorgimenti di risparmio energetico, illuminazione esterna solare, riduttori di flusso ai rubinetti, attenzione speciale al risparmio idrico, coibentazione della struttura, raccolta differenziata, nessun utilizzo di uso e getta, prodotti del territorio,utilizzo di detergenti biodegradabili, invito ai clienti a consumi virtuosi con appositi avvisi.
Sostenibilità e sobrietà per me non sono solo parole ma principi che cerco di vivere sempre più fedelmente nella vita quotidiana.
L'attività della proprietaria è green: sono una Guida Ambientale Escursionistica (www.allascopertadi.it). 

Consigli in zona

A 2 Km dal B&B  si può scoprire il Borgo storico ottocentesco di San Gregorio, dalle pregevoli architetture immerse nel bosco; a 5 Km la Foresta demaniale dei Sette Fratelli, raggiungibile anche a piedi dal B&B, Oasi Permanente di Protezione Faunistica, ricca di fauna (Cervo sardo, Cinghiale, Martora, Donnola, Volpe, Quercino, Riccio, Aquila reale, Astore, Sparviero, etc) e di una fitta rete di sentieri, che consentono, tra l'altro, di raggiungere le famose e spettacolari Cime granitiche. 
A 30' di auto, Cagliari, vivace culturalmente e molto curata dal punto di vista architettonico; a est la costa orientale, con gli stagni, le spiagge e le zone minerarie ancora ricche di attrattive e un fiume dove nella stagione estiva è possibile fare acquatrekking o semplicemente bagnarsi.
 A 45' le spiagge di Quirra, Costa Rei, Villasimius, Mari Pintau solo per citarne alcune.
Anche le strade per raggiungere questi luoghi vi affascineranno, per l'aspetto potente della Natura che regna ancora sovrana in questi luoghi.
Se siete amanti della bicicletta o della MTB avrete da sbizzarrirvi. 
Se amate camminare avrete una vasta scelta di percorsi. Nella Foresta Sette Fratelli passa il Sentiero Italia-Sentiero Sardegna, raggiungibile a piedi dal B&B in circa 2 ore di cammino.

+Turismo