+Turismo

Punteggio Protocollo Green PiuTurismo: 5/8


Informazioni

Siete alla ricerca di un soggiorno all’insegna del relax e della varietà e non volete perdervi le delizie altoatesine? Allora l‘Hotel Schwarzbachhof in Alto Adige fa proprio al caso vostro!

Qui avrete l’opportunità unica di scoprire la Valle Aurina, una delle aree alpine più belle dell’Alto Adige. La famiglia Niederkofler vi darà un cordiale benvenuto a Lutago in Valle Aurina – Alto Adige e vi regalerà una vacanza davvero indimenticabile all’Hotel Schwarzbachhof, ideale per gli escursionisti e gli sciatori. Il calore dell’accoglienza, le camere confortevoli e le bellezze che circondano lo Schwarzbachhof in Alto Adige vi lasceranno senza fiato!

La famiglia Niederkofler

Servizi

    Parcheggio auto noleggio bici posti letto colazione Spa wifi campi da sci carta di credito organizzazione tour raggiungibilità con mezzi pubblici parco giochi bimbi animali domestici prodotti locali sala convegni maneggio

Consigli in zona

Estate

Nelle Valli di Tures e Aurina vi sono infinite possibilità di trascorrere vacanze attive:
in estate vi attendono un campo da golf, un impianto di minigolf e un maneggio nelle immediate vicinanze dell’hotel nonché palestre di roccia sul Monte Chiusetta e alla malga Schwarzbach, per non parlare della modernissima piscina “Cascade” a Campo Tures.
Gli amanti dell’acqua possono anche scoprire il torrente Aurino facendo rafting o un safari acquatico.

Ai turisti che non soffrono di vertigini le Valli di Tures e Aurina offrono esperienze davvero mozzafiato:
il Monte Spicco è infatti un punto di partenza ideale per voli in parapendio o in deltaplano. Da qui hanno spiccato i primi voli anche alcuni campioni del mondo (Karl Reichegger, campione del mondo 2010 di volo di distanza e Kurt Eder, campione del mondo 2011)

 

Inverno

Le Valli di Tures e Aurina sono un vero paradiso per gli amanti dello sci di fondo: a Rio Bianco, Predoi e Riva di Tures vi sono oltre 50 km piste da fondo preparate al meglio, che faranno battere forte il cuore agli amanti di questo sport.

Ma le Valli di Tures e Aurina sono ideali anche per praticare lo scialpinismo, lo sport più alla moda del momento: infatti offrono ben 49 itinerari in vetta a tutti i livelli di difficoltà.

Inoltre, in inverno si possono esplorare i numerosi sentieri della zona con le ciaspole ai piedi: con ben 850 km di itinerari sullo sfondo di cime mozzafiato non ci sono limiti alla varietà.

Infine, l‘Hotel Schwarzbachhof, situato nel cuore dell’Alto Adige, vanta nelle sue vicinanze anche diverse piste da slittino. Gli ospiti potranno usare gratuitamente gli slittini dell’hotel o noleggiarli presso le piste di Rio Bianco, Lutago, Cadipietra e Monte Spicco.

+Turismo