+Turismo

Informazioni

San Pellegrino Terme situata in una valle della Bergamasca, la Valle Brembana, essa prende il nome dal fiume Brembo che la percorre in tutta la sua lunghezza. Il territorio di San Pellegrino Terme è disposto sulle due rive del fiume. La cittadina dista 24 Km da Bergamo e 70 Km da Milano. Centro ed economia rurale sino alla fine dell’800, San Pellegrino Terme è diventata, grazie allo sfruttamento delle sue acque, una fra le più rinomate città termali della Lombardia. San Pellegrino Terme porta il nome del martire Santo primo vescovo di Auxere in Francia nel Secolo III. San Pellegrino Terme è un centro, notissimo per proprieta' terapeutiche delle sue fonti, conosciute sin dal 1200 fu sempre un grande richiamo fin dai tempi remoti, quando specialmente da Venezia era accorrere per far "la cura" delle sue acque, particolarmente efficaci contro l'uricemia e la calcolosi dei reni. L'attuale centro della cittadina e' sorto dalla fusione in nucleo di alcuni insediamenti contadini sorti sul fondovalle ai margini del fiume Brembo.

Vasche idromassaggio, percorso Kneipp, cascate, saune e salotti relax, dove rigenerarsi e concedersi un bagno termale in uno dei luoghi più famosi della storia del termalismo. Le antiche cure termali lasciano, oggi, spazio ad una nuova forma di benessere, abbracciata da meraviglie del passato, dove affreschi, colonnati e soffitti di inzio novecento si fondono inaspettatamente con architetture ed installazioni di moderno design.

Massaggi e trattamenti

I massaggi influiscono positivamente su ogni parte del nostro corpo, aumentando le difese immunitarie, riducendo lo stress accumulato e sciogliendo i tessuti e la muscolatura oltre che infondere una generale sensazione di tonicità e rilassamento.

ll benessere di QC Terme San Pellegrino è pensato sulla vostra unicità: per appagare tutti i sensi, ogni dettaglio (musica, aromi, oli, essenze) è curato per compiacervi attraverso la personalizzazione del massaggio

Punteggio Protocollo Green PiuTurismo: 0/8


Il lato Green

Consigli in zona

I luoghi di PiuTurismo:

I luoghi di PiuTurismo


+Turismo