+Turismo

Punteggio Protocollo Green PiuTurismo: 4/8


Informazioni

Sono Guida Naturalistica autorizzata del Friuli Venezia Giulia e con le mie escursioni e passeggiate ti invito alla scoperta della natura di Trieste, tra mare e Carso.

Come Guida della Bora faccio conoscere curiosità e segreti del famoso vento di Trieste, tra aspetti naturalistici e storie scritte dalle raffiche più forti.

A pochi passi dal centro ti accompagno alla scoperta del Parco di San Giovanni, luogo simbolo della rivoluzione di Franco Basaglia: un tempo Ospedale psichiatrico, è oggi uno spazio verde ricco di fascino e con molte storie da raccontare.

Servizi

    organizzazione tour raggiungibilità con mezzi pubblici prodotti locali attività didattica Escursion in montagna

Il lato Green

Camminare a passo lento, spostarsi con mezzi pubblici per conoscere il territorio e l'ambiente naturale con approccio slow: è con queste modalità che amo accogliere viaggiatori ed escursionisti, guidandoli a conoscere il cuore verde dei luoghi e la loro anima autentica.

Consigli in zona

Tra mare e Carso, i dintorni di Trieste sono l'ideale per chi vuole immergersi in una natura che sembra aspra al primo sguardo, ma che offre moltissimo se la si sa guardare oltre la superficie.

La bora di Trieste, sentieri a picco sul mare con colori e profumi mediterranei, ciglioni carsici con il loro affascinante caratteristico paesaggio, piccoli borghi rurali, sapori contaminati da più culture, il fascino delle terre di confine. Tutto questo e molto altro in terre ancora poco frequentate che fanno sentire in un'altra dimensione.

I luoghi di PiuTurismo


+Turismo