+Turismo

Punteggio Protocollo Green PiuTurismo: 7/8


Informazioni

Il Family Adventure School Hotel Rifugio Sores si trova in Predaia a circa 1200 m s.l.m., in una posizione strategica del Trentino Alto Adige; infatti dista soli 45 minuti di macchina da Trento e poco più da Bolzano, Merano e Madonna di Campiglio ed è raggiungibile facilmente sia per una vacanza d'estate che d'inverno.

E' il luogo di partenza ideale per delle escursioni per scoprire le bellezze naturali e culturali della Valle di Non, tra cui: trekking, ciaspole e mountainbike sui sentieri del Trentino e dei Canyon Rio Sass e Novella, gite in moto di un giorno sui passi del Triveneto e sul lago di Garda, visite culturali a Castel Thun, al MuSe di Trento e molto altro ancora...

Gestito da anni dalla Signora Maria Teresa e dai suoi collaboratori è meta sia per una vacanza in famiglia che di gruppo grazie all'esperienza pluriennale con le scuole.

Nel 2005 il ristorante aderente alla Strada della Mela ha ricevuto per primo in Trentino la certificazione della Provincia Autonoma di Trento Family in Trentino per i servizi che offre alle famiglie con bambini.

Nell'ampio parco circostante è stato costruito il parco avventura Sores Park con più di 100 passaggi mozzafiato fino a 15 metri d'altezza per uno sviluppo totale di oltre 1500 metri e da alcuni anni il divertimento è assicurato anche per i più piccoli con il Sores Kids, percorsi filoguidati ad altezza inferiore al metro per i bambini dai 2 ai 6 anni. Da alcuni anni possibilità di fare escursioni guidate in Quad e noleggio bici elettriche EBike a pedalata assistita.

Sia il Rifugio che il parco avventura aderiscono al Distretto Family della Cominità di Valle della Valle di Non.

Dal 2013 inoltre zona benessere con zona relax, angolo delle tisane e in terrazza sauna finlandese e idromassaggio jacuzzi.

Servizi

    Parcheggio auto noleggio bici posti letto ristorante colazione wifi carta di credito organizzazione tour parco giochi bimbi animali domestici prodotti locali accesso disabili sala convegni attività didattica

Il lato Green

Immerso nella pineta della Predaia in Val di Non, il Family Adventure School Hotel Rifugio Sores è un Rifugio a circa 1200 m s.l.m. ed è il punto di partenza per delle innumerevoli escursioni a piedi o in mountainbike d'estate e d'inverno con le ciaspole.

Dal 2014 offre agli ospiti la possibilità di noleggiare le bici elettriche EBike a pedalata assistita per dare la possibilità ai meno atletici di scoprire le bellezze della natura del Trentino.

Nell'ampio parco del Rifugio, oltre che al parco avventura Sores Park e Sores Kids, ci sono aree pic nic, parco giochi, minigolf, tavoli da ping pong e un campo da pallavolo/calcio.

La raccolta differenziata di tutta la struttura viene fatta direttamente dalla Signora Teresa, proprietaria e titolare del Rifugio.

Dal 2014 l'intera struttura è riscaldata dalla nuova centrale termica a biomassa.

Consigli in zona

Direttamente dal Sores partono molte passeggiate di varie difficoltà e spostandosi in macchina nell'intorno di 20 km è possibile godere di bellezze artistiche e naturali, tra le quali: la Malga di Coredo, Case storiche di Coredo, Segheria Veneziana e Museo del Legno, Museo costumi popolari di Coredo, Museo etnografico della cultura contadina, Museo di Padre Kino, Cammino Jacopeo d'Anaunia, Museo Retico, Basilica dei Santi Martiri a Sanzeno, Castl Thun, Santuario di San Romedio, Canoa nel Lago di Santa Giustina, Rafting nel Noce, Parco Fluviale Novella, Giardino della Rosa, Canyon rio Sass. A circa 30-30 km: Lago di Tovel e Parco Naturale Adamello Brenta, Parco Faunistico di Spormaggiore, il museo della scienza MuSe e il Castello del Buonconsiglio a Trento, a Merano i giardini di Sissi... e molto altro ancora

+Turismo