+Turismo

Punteggio Protocollo Green PiuTurismo: 3/8


Informazioni

Un caratteristico e romantico Hotel di montagna ricavato da un’antica villa patrizia, dove sarete sempre accolti dal sorriso dei proprietari, che ne curano direttamente la gestione, con grande attenzione ai dettagli ed estrema cura del servizio. Accoglienza calorosa, cucina gastronomica con specialità locali, spazi verdi a disposizione, una raccolta sala benessere, vi faranno sentire a casa vostra in un ambiente di charme.

Sarà facile emozionarsi e ritrovare quelle intese, quell’intimità e quella complicità che fanno di Voi una coppia. Per rendere ancora più piacevole il vostro soggiorno un ampio giardino, una bella terrazza ed un’accogliente taverna vi potranno ospitare per degustare un drink in totale relax.

Gli arredi e gli allestimenti curati nei minimi dettagli con tanta passione, il naturale calore che emana dal legno vi daranno da subito la gradevole sensazione di un ambiente conosciuto dove immergervi con piacere. La montagna, con le sue suggestive atmosfere, sarà la cornice ideale di un soggiorno da ricordare.

Rilassatevi, lasciatevi coccolare e sentitevi al centro della scena: durante la vostra permanenza dimenticate ansia e fretta, perché da noi il tempo scorre lento!
Abbiamo esteso il concetto dello SLOW FOOD e ci piace considerarci SLOW HOTEL.

A vostra disposizione: 15 camere, Spa, giardino, terrazza, taverna, ascensore, parcheggio privato, connessione WiFi gratuita in tutta la struttura. L’Hotel è collocato in posizione centrale a pochissimi metri dalla piazza del Comune di Selvino, dove ha inizio nei mesi estivi l’isola pedonale. In posizione privilegiata per raggiungere a piedi tutti i luoghi d'interesse e adiacente al bellissimo Parco Osio, per una passeggiata nel verde, per fare jogging o per seguire il percorso Vita.

Servizi

    Parcheggio auto posti letto ristorante colazione Spa wifi carta di credito animali domestici

Il lato Green

Un ampio giardino attrezzato a disposizione degli ospiti
 

Consigli in zona

Selvino è in montagna a 1000 metri d’altitudine, a cavallo tra la Valle Seriana e la Valle Brembana, in provincia di Bergamo. Apprezzerete una tranquilla camminata nella via principale, ricca di negozi e locali, oppure una romantica passeggiata nei parchi o nelle numerose viette laterali, incluso l'antico borgo, dove si respira pace, atmosfera e calma.
Qualche ulteriore spunto per chi non riesce a star fermo in un posto e vuole sfruttare appieno il tempo libero?

  • Una tranquilla escursione al Monte Poieto raggiungibile direttamente dal paese tramite cabinovia a 2 posti coperta. In cima godrete del dolce far niente, lontano da auto e in fronte a panorami mozzafiato; inoltre potrete concedervi una pausa di ristoro presso il bellissimo ristorante panoramico con bar annesso.
  • Una visita all'affascinante borgo storico della Città Alta di Bergamo con la magnifica Piazza Vecchia, raggiungibile da Città Bassa con un breve e spettacolare tragitto in funicolare. Tutto il borgo è zona pedonale e ricco di attrattive culturali, monumenti storici; dalle antiche mure godrete di una meravigliosa vista panoramica sulla Città Bassa e giù fino a Milano
  • Un escursione al Parco Faunistico Le Cornelle a Valbrembo che ospita più di 120 specie animali, su un area di 100.000 mq di verde. Nel Parco si entra rigorosamente a piedi, e seguendo un itinerario ideale si può vivere un’esperienza emozionante, incontrando animali che arrivano da ogni parte del mondo!

E per saperne di più su questa località, visitate il sito Altopiano Selvino-Aviatico.

+Turismo