+Turismo

Punteggio Protocollo Green PiuTurismo: 2/8


Informazioni

L'Hotel relais Pian delle Starze, sorge su un promontorio sul Paese di Marina di Camerota, a 2 km dalla spiaggia ''Cala Bianca'' eletta nell'estate 2013 Spiaggia più bella d'Italia da un sondaggio di Legambiente, offre un panorama mozzafiato che guarda dalle coste calabre fino alla punta del Paese sottostante. Immerso completamente nel verde è in grado di offrire un soggiorno rilassante, un' esperienza intensa dove si possono conoscere le bellezze naturali del luogo, dalle piante tipiche della macchia mediterranea, alle spiaggette e grotte naturali raggiungibili solo in barca o con percorso trekking.

L'Albergo è annoverato tra le strutture del Silenzio ( Relais du Silence ), offrendo così la possibilità di riposarsi e stare a contatto con la natura, Vivere una vacanza dove conoscere i luoghi e le abitudini dei contadini di un tempo nei campi locali. Assaporare i gustosi piatti tipici di questa zona del Cilento, dove ogni anno si celebrano sagre per ricordare eccezionali pietanze fatte con prodotti della zona.

 

Servizi

    Parcheggio auto noleggio bici posti letto ristorante colazione wifi piscina servizio navetta spiagge carta di credito animali domestici prodotti locali scuola di cucina sala convegni attività didattica Climatizzazione

Il lato Green

Campagna aperta, Mandorli in fiore, Carrubi, Arbusti di Lentisco, accompagneranno la tua esperienza.

Consigli in zona

Fare il bagno in acue cristalline e incontaminate dell' Area Marina Protetta della costa Cilentana.

Immergersi nel Verde più assoluto conoscendo quelli che erano sentieri di Contadini un tempo. ( Percorsi Trekking dai più semplici ai più complessi).

Conoscere le usanze delle antiche popolazioni.

Visitare i musei che parlano dell'  Homo Camerotensis.

Kayak.

Andare a Cavallo tra i ruscelli che sfociano nella Spiaggia del Mingardo.

Assaporare quelle che sono le pietanze eccellenze del Cilento.

+Turismo