+Turismo

Punteggio Protocollo Green PiuTurismo: 6/8


Informazioni

Le pavimentazioni delle camere sono in terra cruda: l'uso dell'argilla in edilizia, un tempo radicato nel territorio, costituisce un'operazione di recupero sostenibile, in grado di migliorare il microclima interno creando un maggior benessere abitativo. I soffitti sono in legno naturale trattato con cera d'api, le tinte sono biocompatibili. Due sono le stanze: biocamera Aventino e biocamera Majella.

Trovate anche connessione gratuita a internet wi-fi temporizzata 8-24 schermata da tormaline nere per la riduzione dell'inquinamento elettromagnetico e di ricarica di batterie stilo Power Safer universale.

La colazione è con cibi biologici, se possibile di provenienza locale, oppure del commercio equo e solidale, vegan-friendly, su richiesta anche senza glutine (progetto Alimentazione Fuori Casa dell'Associazione Italiana Celiachia).

Per chi vuole c'è la possibilità di degustare, unitamente al salato, un bicchierino di vino cotto, come usava un tempo in Abruzzo quando non era ancora diffuso il caffè, secondo un'antica tradizione di origine contadina.
 

Servizi

    posti letto colazione wifi raggiungibilità con mezzi pubblici prodotti locali

Il lato Green

L'abitazione è disposta tenendo conto della griglia elettromagnetica e dei nodi geopatogeni di Hartmann, utilizzando per le camere i colori secondo i princìpi della Cromoterapia, moduli di Architettura Olfattiva per la diffusione di oli essenziali e grandi gèodi di Ametista per la pulizia energetica e la protezione. 

Il B&B biocasa Quarto a Monte utilizza la prima energia rinnovabile a Impatto Zero®, oltre che illuminazioni a basso consumo; è dotato di filtro ecologico a struttura composita per il trattamento domestico dell'acqua potabile e di riduttori di flusso per il risparmio idrico; differenzia il conferimento dei rifiuti garantendo un sistema di pattumiere multiple e aderendo alla raccolta "porta a porta". 

Biocasa significa anche disporre di elettrodomestici in classe energetica A o superiori, adoperare per la detersione esclusivamente prodotti a basso impatto ambientale certificati Ecolabel, utilizzare carta riciclata o di provenienza FSC. 

Cuore del bed & breakfast è la termocucina a legna, che soddisfa sia la cottura dei cibi sia il riscaldamento di tutti gli ambienti, i cui caloriferi sono integrati da pannelli termoriflettenti antidispersione. 

 

+Turismo