+Turismo

Punteggio Protocollo Green PiuTurismo: 4/8


Informazioni

La dimora, Principessa Maria, si trova a Diso un piccolo e caratteristico comune a soli 4 Km dal mare cristallino di Castro, Santa Cesarea Terme e Andrano.

E' un' abitazione patronale dei primi anni del 900 le cui stanze sono caratterizzate dalle tipiche volte a stella e a botte; un grazioso giardino privato, con il suo antico agrumeto, completa la struttura dell'abitazione.

L'abitazione è di circa 130mq con ingresso/salotto, soggiorno, cucina attrezzata dalla quale si accede direttamente nel giardino privato. Gli ospiti possono usufruire delle ampie sale interne e del giardino privato nel quale può essere consumata la colazione durante l'estate. Le camere da letto sono 2:

Camera Adele: Ampia camera da letto di 17 mq, finemente arredata con mobili dei primi del ‘900 e dotata di tutti i comfort: TV, aria condizionata , bagno privato con doccia, persiana, zanzariera.

Camera Stella: Deliziosa cameretta di 12 mq con affaccio diretto nel giardino, dotata di TV, aria condizionata, persiana, zanzariere, ampio bagno privato con doccia.

Nelle immediate vicinanze della struttura ci sono pizzerie, ristoranti e locali tipici dove poter gustare i piatti della tradizione salentina.

Servizi

    posti letto Climatizzazione

Foto

Consigli in zona

Diso è un ottima località per chi vuole scoprire le bellezze del Salento, consigliamo di visitare Castro, grazioso paesino a soli 3 Km da Diso; la grotta Zinzulusa; l'insenatura Acquaviva; Santa Cesarea Terme famosa per le sue acque sulfuree; il Parco dei Guerrieri di Poggiardo, interessante sito archeologico; Specchia, caratteristico paesino citato fra i borghi più belli d'Italia; Otranto; Gallipoli; Santa Maria di Leuca; Lecce, con le sue chiese barocche; la Riserva Naturale delle Cesine.

 

 

+Turismo