+Turismo

Punteggio Protocollo Green PiuTurismo: 5/8


Informazioni

E' un un piccolo bed and breakfast dalle caratteristiche esclusive: infatti la struttura è immersa nel verde dell'Orto botanico universitario per cui gode di una posizione unica, essendo assai tranquilla e contemporaneamente assai vicina al centro storico della città. In pochi minuti, dopo una breve passeggiata, si raggiunge la zona del Porto antico, con l'Acquario, la Città dei bambini, il Bigo (ascensore rotante e panoramico), il Museo del mare, il Galeone, il Sommergibile. Ancora prima è possibile ragggiungere, sempre a piedi, tutta la zona aritistico-monumentale più bella e interessante di Genova: via Garibaldi con i suoi ricchi musei (l'antica via Aurea), il Palazzo della Meridiana, il Palazzo Reale e l'intero affascinante centro storico, il più esteso d'Europa dichiarato dall'Unesco  patrimonio mondiale dell'Umanità. 

Il B&B è organizzato all'interno di un vasto appartamento, confortevole e luminoso, arredato con mobili d'epoca che contribuiscono a creare un'atmosfera accogliente. Le tre camere disponibili sono molto ampie, arredate con criteri da assicurare il massimo comfort agli ospiti, i quali sono trattati con grande garbo e cortesia. Agli ospiti viene offerta una ricca colazione, dove non mancano prodotti locali e di fattura artigianale.

La cucina, dove viene preparata la colazione, è completamente attrezzata ed è a disposizione anche per la eventuale preparazione di pasti semplici.

Per ogni camera è previsto l'uso esclusivo di un locale bagno. In uno dei bagni è possibile usufruire di una grande vasca con idromassaggio.

Non manca un angolo dedicato ai bambini, con giochi e libri a loro disposizione. 

I gestori, che parlano anche l'inglese e il francese, garantiscono la massima ospitalità e disponibilità a dare informazioni e a offrire, su richiesta, biglietti dei musei e quant'altro possa occorrere per migliorare il soggiorno. 

Servizi

    Parcheggio auto posti letto colazione wifi raggiungibilità con mezzi pubblici

Il lato Green

Il contesto in cui è ubicato: immerso nel verde dell'Orto botanico in zona non inquinata e silenziosa. 

Foto

Consigli in zona

Visita della città di Genova

+Turismo