+Turismo

Informazioni

Il Poecylia è una affascinante e particolare dimora, arredata in stile mediterraneo, situata in una zona molto selvaggia e verde, a poca distanza dall'Oasi Lipu di Calafico. Dista 8 km dal centro di Carloforte, unico paese dell'isola di San Pietro.

Completamente circondato dalla macchia mediterranea,  è un luogo di pace, di silenzio, di relax, a contatto con la straordinaria energia della natura circostante, habitat naturale di falchi e di conigli selvatici. È il luogo perfetto per chi desideri una vacanza fuori dall'ordinario, lontano dal mondo, a contatto con se stesso, nel verde. È un luogo fantastico per praticare yoga e meditazione, oltre ad attività sportive all'aperto, come la corsa campestre e su strada, la bicicletta,  il trekking, le passeggiate a cavallo.

6 camere matrimoniali, ognuna con bagno privato ed affaccio sulla terrazza fiorita, ombreggiata dal pergolato di bouganville. Per la filosofia che ha ispirato I proprietari nel creare il Poecylia, nelle camere non c'è frigo bar, né aria condizionata, né tv, né wifi. Ogni camera dispone di zanzariera alle finestre e pale di ventilazione a soffitto. Gli ambienti interni sono molto freschi e curati in ogni dettaglio.

Il bellissimo e ampio giardino, che circonda la casa, termina a picco sul mare, offrendo una vista spettacolare sul Golfo del Becco. Attraverso un sentiero trekking nel verde, in circa 15 minuti di cammino a piedi, si accede ad una piccola insenatura di ciottoli,  per sane nuotate, snorkeling e immersioni. Le spiagge di sabbia dell'isola sono raggiungibili in circa 15 minuti di auto.

La ricca prima colazione viene servita all'aperto, in un contesto davvero incantevole e fino a tarda mattinata, per offrire il riposo e favorire il relax. È a base di prodotti biologici, freschi, locali, di stagione, pane e torte preparati in casa ogni giorno.  A richiesta colazione vegana e senza glutine.

Di sera, grazie allo scarso inquinamento luminoso,  è bellissimo contemplare il cielo stellato e la volta celeste.

L'accesso al Poecylia è da strada sterrata, per circa 1,5 km. Non è necessaria auto 4x4.
I nostri amici pelosi sono i benvenuti, su richiesta al momento della prenotazione.

 

 

Servizi

  • Parcheggio auto
  • posti letto
  • colazione
  • servizio navetta
  • spiagge
  • organizzazione tour
  • animali domestici
  • prodotti locali
  • noleggio bici
  • wifi
  • carta di credito

Punteggio Protocollo Green PiuTurismo: 6/8

  • Utilizza (non esclusivamente) cibo Bio o a Km0
  • Utilizza prodotti per l'igiene eco-compatibili
  • Accoglie anche gli amici a 4 zampe
  • Ha processi di ottimizzazione dei consumi
  • Mette in atto dei processi Green (es. diminuzione di spreco d'acqua)
  • Fa promozione del suo territorio


Il lato Green

La colazione è a base di prodotti biologici e del territorio, freschi e di stagione.

Set cortesia con prodotti ecolabel certificati

In ogni camera informazioni per gli ospiti x sensibilizzare sull'uso responsabile dell'acqua, evitando sprechi, anche riguardo al cambio delle lenzuola e degli asciugamani. 

Raccolta differenziata dei rifiuti.

Luci interne a spegnimento automatico. Led a basso consumo.
Pet friendly
Nel giardino lampade solari
No aria condizionata
Il luogo è disconnesso dalla tecnologia, non c'è WIFI nelle camere, ma connessione internet disponibile con collegamento satellitare solo in un ambiente.

 

Consigli in zona

Il Becco è una antica zona mineraria dove si estraeva ocra e diaspro. Bellissima la visita alle antiche miniere, attraverso percorsi a piedi, nel verde. 

A poca distanza,  circa 1 km, c'è l'oasi protetta dalla Lipu, dove nidifica il falco della regina. Il luogo naturale è stupendo e suggestivo,  e si organizzano escursioni giornaliere  con la guida attraverso le falesie di Calafico, un fiordo naturale di bellezza ineguagliabile..

Proseguendo si arriva al Faro di Capo Sandalo, uno dei più a Ovest d'Italia, visita da non perdere al tramonto,  quando il sole si perde nel mare.

Vari percorsi trekking nel verde offrono una vista mozzafiato e i profumi della macchia mediterranea. Stupendo il percorso a piedi che porta a Pitticcheddu, che parte dal giardino del Poecylia.

Da non perder l'escursione a piedi alle piscine naturali di Nasca, luogo unico in un paesaggio lunare. Strepitoso.

L'isola è di straordinaria bellezza naturale!

 

 

I luoghi di PiuTurismo


+Turismo