+Turismo

Informazioni

E’ un agriturismo tre spighe, secondo il riconoscimento ufficiale della Regione Toscana. All’interno del Parco del Monte Giovi, a poca distanza da Firenze, è il luogo ideale per godere il massimo silenzio e relax in mezzo alla natura.
Potrai partire dal nostro podere per visitare Firenze e le altre città d’arte toscane in comode gite di un giorno, e la sera tornare nella pace di questo angolo di paradiso.
Camere e appartamenti in un vecchio casolare toscano
Potrai alloggiare in confortevoli camere e appartamenti, restaurati e dotati di tutti i comfort, e se ti va, potrai mangiare con noi. Il nostro agriturismo vicino Firenze è composto di un casolare accanto al quale gli ospiti possono alloggiare in camera con bagno, oppure in un appartamento composto da camera da letto, bagno e cucina completamente accessoriata. Se invece non vuoi cucinare, puoi provare la deliziosa e creativa cucina toscana di Gabriella.
Un’azienda biologica certificata
Abbiamo deciso di coltivare i nostri prodotti seguendo i principi dell’agricoltura biologica: assaggiate il nostro olio o il nostro miele e sentirete la bontà! Provate uno dei piatti cucinati da Gabriella, realizzati con gli ortaggi colti la mattina direttamente dall’orto, oppure una delle confetture preparate con la frutta di stagione. A disposizione anche la cucina tipica toscana del nostro agriturismo, con menù a km zero e piatti a base di ingredienti biologici dell’orto e prodotti tipici delle aziende agricole del territorio: sosteniamo  fortemente la bontà della filiera corta. Una scelta di vita importante che amiamo condividere con i nostri ospiti.
Tutto intorno al casolare si estende un giardino con ampio pergolato, piscina,  sdraio e altalena, pascoli per i cavalli  e orto biologico.
Oltre al relax in piscina: passeggiate trekking e il maneggio
I nostri ospiti possono rilassarsi in giardino al sole sul bordo della piscina.
Wi-Fi gratuito per i nostri ospiti , nelle camere ed anche in giardino.
Siamo spiacenti di informarvi che non e’ piu’ possibile praticare equitazione presso il nostro agriturismo. Purtroppo, problemi di schiena  impediscono al nostro istruttore di continuare a lavorare con loro. Franco sarà lieto di presentare i nostri cavalli a tutti i bambini che lo desiderano. Sara’ possibile fare amicizia,  accarezzarli e scoprire le loro caratteristiche.
I cavalli  sono al pascolo nei nostri campi, visibili ai nostri ospiti. Rappresentano per noi gli animali piu’ amati e sono e restano nel nostro cuore.
Oppure se preferisci camminare ti mostreremo i migliori sentieri e percorsi da fare a piedi nei paraggi.
Il panorama e’ bellissimo e possiamo offrirti una cosa rara: il silenzio.
Al Podere Le Pialle troverai  un’accoglienza calorosa e schietta.

 

Punteggio Protocollo Green PiuTurismo: 0/8


+Turismo