+Turismo

Punteggio Protocollo Green PiuTurismo: 6/8


Informazioni

Viviamo a Monteverdi Marittimo, in località Pratella che dà il nome anche al nostro podere. Dal nome del nostro paese può già capire che offriamo tanto verde, natura e mare: nel nostro podere offriamo ospitalità agrituristica a circa 18 persone, alloggiate in camere da due a quattro posti letto, con bagno e riscaldamento. Proponiamo anche il trattamento di mezza pensione, compreso acqua, vino, dolce, frutta e caffè, in un ambiente familiare, amichevole e rilassante, caratterizzato dal calore del camino e dal lungo tavolo attorno al quale gustare i saporiti piatti tipici toscani.

   La cucina è buona, genuina e abbondante: vino, olio e aceto, latte, burro e formaggi, uova, carni di vitello e suino, pollame, olive, salsicce e pancetta prodotti direttamente o locali, sono tra gli ingredienti che la compongono. E bisogna  aggiungere la selvaggina, primo fra tutti il cinghiale, i funghi, i frutti e le erbe spontanee della macchia mediterranea. La frutta e le verdure del nostro orto sono fertilizzate col letame dei nostri animali. La dispensa è ricca di vasetti e bottiglie che prepariamo esclusivamente per i nostri ospiti.

   Abbiamo galline, oche, anatre, faraone, tacchini, piccioni, germani, conigli, cani e gatti; insomma troverete un autentico agriturismo familiare, aperto tutto l'anno.  Distiamo solo 20 minuti di auto da un mare pulito, tranquillo, con spiagge libere sabbiose o rocciose. Poco lontano un lago con acqua termale a 36° e Centro Benessere: è una irresistibile tentazione per fare il bagno anche di sera o in pieno inverno. 

Servizi

    Parcheggio auto posti letto ristorante colazione animali domestici prodotti locali accesso disabili

Il lato Green

Produzione diretta di olio, carni, frutta e verdura.

Attenzione al riciclo, uso di lampadine a Led, solare termico e uso di legna. Uso consapevole dell'acqua.

Consigli in zona

centri storici                   Bolgheri, Roselle, Populonia, San Galgano, Campiglia, Suvereto, Vetulonia.

città                                Pisa, Siena, Larderello, Massa Marittima, Pitigliano, Volterra, S. Gimignanomare                               golfo di Baratti, Follonica, Donoratico, S.Vincenzo, Isola d’Elba

parchi gioco                   Cavallino Matto a Donoratico, Acquapark a Cecina e Follonica

oasi e parchi                  Bolgheri, Orti-Bottagone, Uccellina, Burano, Orbetello, Centro Carapax, Parco archeominerario di S. Silvestro, Parco archeologico di Baratti; parco letterario Giosuè Carducci.

terme                              Caldana e Calidario* a Venturina, Biolago di Sasso Pisano, Saturnia, Petriolo.

+Turismo