+Turismo

Punteggio Protocollo Green PiuTurismo: 6/8


Informazioni

Petit Hotel è una villa di inizio Novecento completamente rinnovata e adattata per essere un confortevole albergo dal design moderno ed essenziale.

Dispone di 9 camere di cui 3 matrimoniali e le altre mini suite molto spaziose (30mq) adatte a famiglie o per chi vuole regalarsi la comodità di stare come a casa.

Petit Hotel è la struttura ideale per chi vuole rilassarsi e passare una vacanza tranquilla in un ambiente familiare a due passi dal mare in estate come in inverno davanti al caminetto della sala.

Petit Hotel offre una ricca colazione con muffin e altri dolci preparati ogni mattina da Marta e la possibilità a cena di apprezzare la cucina casalinga sotto il platano del giardino o seduti nel bianco della saletta interna del ristorante Piattofondo ad esso annesso. Tutto il menù è anche senza glutine.

All'interno di tutta la struttura si può usufruire del wifi gratuito e le camere sono dotate di tv, frigobar e cassaforte. 

 

 

 

 

Servizi

    noleggio bici posti letto ristorante colazione wifi raggiungibilità con mezzi pubblici animali domestici accesso disabili scuola di cucina

Il lato Green

Grazie alla ristrutturazione, Petit Hotel ha raggiunto la classe A di efficienza energetica per il riscaldamento invernale e la climatizzazione estiva e la produzione di acqua calda sanitaria con pannelli solari. Gli apparecchi elettrici utilizzati sono tutti in classe A, A+ e tutta l'illuminazione è a led.

Gli ospiti del Petit Hotel possono usufruire di alcune biciclette per esplorare la Versilia lungo le numerose piste ciclabili.

 

Consigli in zona

Per chi vuole vivere a contatto con la natura le esperienze da fare sono numerose: lunghe passeggiatre sul mare, a piedi o in bicicletta nel parco di San Rossore che presenta una notevole varietà di ambienti naturalistici, escursioni nel sentiero dell' Alta Versilia nel cuore delle Alpi Apuane, percorsi nel parco regionale delle Apuane, escursioni nelle grotte del Corchia e nelle cave di marmo di Carrara, escursioni sul Lago di Massaciuccoli alla scoperta dei numerosi abitanti dell'Oasi.

Per chi ama l'arte da vedere Pietrasanta, la piccola Atene; Camaiore, Torre del Lago, Lucca e le sue mura, Pisa...

Per gli amanti del vino consigliamo una gita in alcune cantine di Montecarlo di cui il ristorante Piattofondo propone alcune bottiglie nella sua piccola ma curata cantina.

 

 

+Turismo