+Turismo

dal 02/02/2019 al 03/02/2019

Tutti i sabati e le domeniche dalle 15 alle 18, al Museo Meina nel parco dello chalet di Villa Faraggiana, in provincia di Novara, è proposto un programma di visite tra parco interattivo, percorsi multimediali al chiuso e attività creative. A iniziare dal percorso multimediale sulla natura: originale viaggio della durata di 45 minuti nelle sale del museo tra grandi proiezioni, ologrammi, effetti visivi alla scoperta della natura in tutte le sue forme (percorso consigliato dai 6-7 anni in su).

Prima che venga il buio, si potrà "interagire con il parco" che circonda il sito usando lo smartphone, tramite i Qr-code presenti sui cartelli diffusi. Per i bambini è proposto il percorso della caccia al tesoro multimediale attraverso la fiaba interattiva “Il volo del pettirosso”; per gli adulti sono invece consultabili approfondimenti con contenuti culturali, storici e botanici.

E ancora, spazio alla creatività con la "magic area" dove i bimbi potranno colorare disegni che si animeranno in grandi proiezioni digitali e partecipare al quiz interattivo della mascotte del museo (esperienza consigliata dai 4 anni in su).

Nelle serre del museo, risalenti a fine Ottocento e recentemente restaurate, oltre a diverse specie botaniche, anche una mostra temporanea di pittura in collaborazione con “Arte ad Arona” con opere di artisti del territorio.

Ingresso euro 8 a partecipante con riduzioni per famiglie e ingresso gratuito fino a 5 anni; parcheggio interno (fino a esaurimento posti). Attività anche con maltempo. Info allo 0321.231655 o www.museomeina.it

 

+Turismo