+Turismo

Punteggio Protocollo Green PiuTurismo: 2/8


Informazioni

Múses – Accademia Europea delle Essenze è uno spazio unico, un polo tecno-sensoriale all’avanguardia in Europa che, partendo dalla riscoperta delle erbe aromatiche del Piemonte, propone un viaggio attraverso i saperi dell’arte profumiera, i sapori e le essenze dei territori.

Múses è anche un affascinante percorso espositivo attraverso i segreti delle essenze nei secoli: da Bisanzio a Venezia sulle rotte degli oli essenziali e delle spezie; dal Piemonte al resto d’Europa con l’avvincente saga dell’Acqua di Colonia, in un viaggio tra storia, tecnologia e conoscenza del benessere.

Qui ti puoi divertire interagendo con le opere sensoriali di artisti internazionali contemporanei e respirare gli odori conosciuti frequentando i corsi. Puoi venire a comprare i profumi che discendono da Marco Polo e i prodotti unici della Bottega Reale. Puoi proporci eventi o iniziative per condividere i saperi ed esplorare le potenzialità dell’innovazione.

Insomma, Múses è la casa aperta del territorio, pensata per essere un luogo dove socializzare e valorizzare la cultura “vivente”. Il Múses offre corsi e laboratori per scoprire cosa si cela nel mondo delle piante officinali del Piemonte.

Atelier del Profumiere http://www.musesweb.it/latelier-del-profumiere/

Creazione di un cosmetico naturale http://www.musesweb.it/la-creazione-di-un-cosmetico-profumato/

Impariamo a fare la spesa http://www.musesweb.it/impariamo-a-fare-la-spesa/

Dalla coltivazione alla creazione di un prodotto alimentare http://www.musesweb.it/dalla-coltivazione-alla-creazione-di-un-prodotto-alimentare/

Il Múses, inoltre, offre un ricco calendario di attività per le scuole, per i bambini e le famiglie, ma anche per specialisti e curiosi del settore. 

 

 

Servizi

    wifi carta di credito organizzazione tour raggiungibilità con mezzi pubblici prodotti locali accesso disabili sala convegni attività didattica

Il lato Green

MUSES nasce dall'esperienza dei produttori locali di erbe aromatiche per promuovere in un contesto internazionale le coltivazioni e i prodotti di alta qualità del territorio.

Consigli in zona

MUSES si trova a Savigliano, nel cuore del territorio sabaudo, in una cornice naturale fatta di montagne e natura rigogliosa. Oltre alle visite ai produttori di erbe aromariche (nelle splendide colline dell'Alta Langa, così come alle pendici delle Alpi), è possibile scoprire dimore storiche come il Castello di Racconigi, i borghi medievali e i parchi nazionali. Lo staff di MUSES offre itinerari personalizzati volti a far vivere esperienze uniche per la gioia di cuore, mente e palato.

I luoghi di PiuTurismo


+Turismo