+Turismo

Punteggio Protocollo Green PiuTurismo: 4/8


Informazioni

Semplicità è la parola che caratterizza maggiormente la Residenza Monreal, dagli ambienti alla gestione degli ospiti, fino alla cucina. Ma proprio per questo è la scelta giusta per una vacanza in montagna rilassante, lontani dalle frenesie della vita quotidiana e dai problemi che affollano sempre la mente di tutti noi.

Le camere, essenziali ma accoglienti, assicurano un riposo tranquillo immersi in un silenzio quasi surreale; alcune sono pensate anche per la vacanza delle famiglie con bambini. Il Monreal ospita al suo interno anche una Pizzeria Ristorante, che conquista anche i palati più esigenti .

L'affittacamere B&B Monreal gode di una bellissima posizione a Faedo (Trento), molto soleggiata e dalla quale si possono ammirare splendidi panorami delle Dolomiti di Brenta e da dove partire per entusiasmanti escursioni immersi nella natura del Trentino. Da Faedo, che dista solo pochi chilometri dall'uscita di San Michele all'Adige dell'Autostrada A22 e dalla città di Trento, si possono raggiungere facilmente tante località del Trentino per piacevoli gite dedicate alla storia e alla cultura. 
Per gli amanti dello sport estivo ma anche invernale, in poco tempo dal Monreal si raggiunge l'Altopiano della Paganella (distante circa 40 minuti) oppure la Val di Fassa (a circa 60 minuti).

Servizi

    Parcheggio auto posti letto ristorante colazione wifi

Consigli in zona

Il Monreal è il punto di partenz aideale per svariate attività:

- visita alla città di Trento;

- visita al museo della scienza di trento (MUSE):

- visita al museo degli Usi e Costumi della Gente Trentina di San Michele;

Da non dimenticare sono le possibilità per gli amanti delle due ruote, grazie infatti al territorio montuoso il Trentino offre dei giri in moto davvero suggestivi e indimenticabili. Per gli amanti del motocross sono presenti anche svariate piste per questo sport.

Per le bici , invece non va dimenticata la Ciclabile della Valle dell'Adige che attraversa da nord a sud tutto il territorio trentino, collegando la Provincia di Bolzano con quella di Verona per una lunghezza complessiva di 80,68 chilometri. Molti sono anche gli itinerari tracciati fra le pinete e i vigneti del Trentino, alla scoperta delle zone nei dintorni di Faedo, come quelli della Val di Cembra e l'Altopiano di Pinè.
Un esempio fra tutti è il percorso Monte Corona che si snoda a cavallo tra la bassa Val di Cembra e la Valle dell'Adige, lungo circa 17 km. L'itineario, poco trafficato, offre scorci interessanti tra boschi, meleti e vigneti toccando i luoghi natali di due grandi campioni di ciclismo trentini: Francesco Moser e Gilberto Simoni.

In inverno Faedo che si trova in posizione centrale in Trentino risulta un ottima base per chi vuole sciare sui caroselli sciistici più famosi ma desidera soggiornare in una località tranquilla.
In 20 minuti di auto si raggiunge Fai della Paganella, dove si apre la Skiarea della Paganella, che offre oltre 50 chilometri di larghissime piste di diversa difficoltà, 1.100 metri di dislivello e un sistema d'innevamento programmato che copre il 100% dei tracciati.
A 40 minuti si trova invece la Skiarea dell'Alpe Cermis e della Val di Fiemme, con proposte per tutti i gusti sia per lo sci nordico che per lo sci di fondo.

Garda Trentino


+Turismo