+Turismo

Punteggio Protocollo Green PiuTurismo: 6/8


Informazioni

È stato recentemente ristrutturato dall’arch. Alfonso Mazzocchitti, che ha creato una perfetta simbiosi tra la bellezza naturalistica dell’ambiente circostante e il moderno ed elegante design contemporaneo della struttura, con grande cura nella scelta dei materiali e delle tecnologie per il risparmio energetico, al fine di realizzare una struttura moderna, confortevole e rispettosa dell’ambiente. 
Il Miramare hotel è gestito direttamente dai proprietari, che curano scrupolosamente ogni dettaglio, ed è aperto tutto l’anno e per questo motivo è la meta ideale sia per le vacanze estive sia per brevi soggiorni di relax o d’affari.

 

Servizi

    noleggio bici posti letto ristorante colazione wifi servizio navetta spiagge carta di credito raggiungibilità con mezzi pubblici prodotti locali accesso disabili sala convegni

Il lato Green

-Produzione di acqua calda con solare termico,

-Gestione alberghiera (gestione e controllo automatico di tutte le funzioni di "room automation" allo scopo di migliorare il comfort del cliente e consentire un risparmio energetico, elettrico e termico).

-Climatizzatore/riscaldamento con pompa di calore, motori inverter.

-Accensione/spegnimento automatico luci zone comuni tutte a risparmio energetico e/o led. Ascensore, centrale idrica e frigoriferi sono equipaggiati con motori inverter.

-Regolatori di flusso su tutti i rubinetti dell'hotel.

-Cucina tipica abruzzese quindi, la quasi totalità dei prodotti alimentari, proviene dalla regione.

-Tutti i prodotti utilizzati per le pulizie sono ecocompatibili.

-Hotel situato all'interno dell'Area Marina Protetta "Torre del Cerrano", 

-Promozione del territorio abruzzese anche attraverso i social network; percorsi naturalistici, itinerari fluviali, piste ciclabili, ristoranti tipici, bellezze artistiche e paesaggistiche ai tuoi ospiti, fornendo mappe e cartine, preparazione di pasti al sacco per gli escursionisti. Uso gratuito delle bici.

Consigli in zona

La spiaggia di soffice sabbia fine e dorata è attrezzata con ombrelloni e lettini ed è ideale per trascorrere una piacevole vacanza all’insegna del sole, del relax, delle lunghe passeggiate in riva al mare o sotto la fantastica pineta che fiancheggia la spiaggia per oltre quattro km, gli ospiti sono coccolati e assistiti dal personale del Lido per tutto il giorno, potranno così godere pienamente della bellezza del nostro mare, dalle prime ore del giorno fino al tramonto.?Le serate estive saranno allietate da tanta musica dal vivo e serate danzanti, saranno inoltre proposte agli ospiti delle serate con degustazioni di vini e piatti tipici abruzzesi.

Escursioni in bicicletta alla portata di tutti, per conoscere e apprezzare il nostro territorio da un’altra prospettiva. I percorsi presentano vari livelli di difficoltà, in modo che chiunque possa prendere parte a queste passeggiate sulle due ruote, scegliendo l’opzione più adatta alle proprie possibilità. 

Area Marina Protetta "Torre del Cerrano": all'interno dell'Area Marina Protetta operano quotidianamente le Guide del Cerrano. L'associazione, attraverso una lunga serie di iniziative, si impegna a promuovere, proteggere e valorizzare il territorio del Cerrano nel suo insieme indissolubile di paesaggio, natura, storia, arte e architettura.

Scuola sub, durante i corsi Nautilus Scuba Academy fornisce ai propri studenti tutta l’attrezzatura necessaria fino al conseguimento del brevetto; inoltre, se necessario, vitto e alloggio all’interno di strutture convenzionate. 

Oasi WWF Riserva Naturale dei Calanchi di Atri. Escursioni ai Calanchi, Atri sotterranea, Atri storica.

Nordic Walking, Cicloturismo, Snorkeling

Abruzzo regione dei parchi: Parco Nazionale D'Abruzzo, Parco Nazionale del Gran Sasso e dei Monti della Laga, Parco Nazionale della Maiella

Arte e Cultura; Borghi Antichi, Chiese, Abazie, Eremi ... l'Abruzzo offre un patrimonio storico-culturale imponente che merita assolutamente di essere visitato.

 

 

 

 

 

 

+Turismo