+Turismo

Informazioni

Tre camere doppie con bagno privato e colazione, preparata dalla proprietaria, a base di marmellate e golosità di ogni tipo. A richiesta colazione " gluten free"

“Mirabilia”, storica cascina in pietra, situata su un poggio quasi alla sommità dei Colli di San Fermo (mt 978 s/l), appartenente alla famiglia della proprietaria da decenni , mette a disposizione degli ospiti 3 camere da letto ognuna con bagno privato.
La proprietaria vi  accoglierà in un ambiente accogliente e  luminoso che vi avvolgerà e affascinerà sino dal primo sguardo.

Nelle belle giornate potrete godere di un panorama spettacolare su tutta la pianura padana , le Alpi dal Monviso

fino all'Appennino bolognese (incredibile ma vero!!!!!!!).

La colazione è a base di marmellate prodotte anche con frutta del luogo (more, fragoline di bosco, bacche di rosa canina), muffins, biscotti, crostate e pan brioche preparate dalla proprietaria, vera appassionata di cucina. A richiesta vengono preparati anche golosità  " gluten free".

Su richiesta è possibile gustare, a pranzo o a cena, piatti tipici a base di prodotti locali e altre prelibatezze della cucina nazionale  e internazionale.

La location di Mirabilia vi permetterà anche di potere essere assordati dal " rumore del silenzio"!!!!!! sia comodamente sdraiati su un lettino in giardino che passeggiando per i prati e i boschi di faggio dei colli di San Fermo.

Se siete mattinieri, pazienti e fortunati potrete vedere cervi, volpi e fagiani.

A pochi chilometri troverete il lago di Endine, famoso per il carp fishing, e il lago di Iseo con Lovere, eletto uno dei più bei borghi d'Italia, e Mont'Isola, l'isola lacustre più grande d'Europa.

Per i più avventurosi è possibile organizzare , con esperti speleologi, la visita di una splendida grotta sotterranea a  pochi minuti a piedi da Mirabilia.

La proprietaria è disponibile anche per corsi di cucina del territorio.

Una vacanza o un breve soggiorno a base di natura, tranquillità e buona cucina!

Convenzionato con Mirabilia  il centro sportivo Sphaera  ( www.sphaeraclub.it) di Zandobbio con palestra, piscina e una splendida SPA con bagno di vapore, sauna finlandese, docce emozionali, idromassaggio, percorso Kneipp e parete del sale.

Una vacanza tutta natura (prati, boschi, faggete con alberi monumentali), sport (passeggiate, mountain bike, sport acquatici sui laghi di Endine e di Iseo), ottima cucina a base di prodotti locali (cinghiale, polenta, formaggi e salame bergamasco)e tranquillità e relax sia per gli umani che per i 4 zampe, previa comunicazione, che si divertiranno a giocare con daiane, pastore belga coccolona  e socievole.

 

Servizi

  • Parcheggio auto
  • posti letto
  • ristorante
  • colazione
  • Spa
  • animali domestici
  • prodotti locali
  • scuola di cucina

Punteggio Protocollo Green PiuTurismo: 0/8


Il lato Green

Mirabilia è attento ai consumi di acqua, di energia elettrica.

Utilizzo di prodotti a km.0 sia per l'alimentazione che per il riscaldamento

Consigli in zona

Molteplici possibilità  di svago sia sul posto che nelle vicinanze.

per gli amanti della natura: passeggiate di tutte le difficoltà nei prati e nei boschi (se siete fortunati potrete anche trovare funghi porcini, ovoli ), visite alla riserva naturale della Valle del Freddo, all'oasi WWF della Valpredina, alla Buca del Corno e al lago preistorico di Sovere e Pianico, risalente a 800.000 anni fa.

 

 Per gli amanti della cultura: affreschi di Lorenzo Lotto a Trescore Balneario, piccoli borghi storici di semplice bellezza, musei locali, Bergamo, Brescia e  Milano sono a pochi  chilometri .

Per gli amanti dello sport : percorsi per mountain bike , dai più facili ai più impegnativi, carp fishing al lago di Endine, vela e sport acquatici al lago di Iseo, deltaplano e parapendio, ciaspolate e sci alpinismo nel periodo invernale, bob estivo

Per i "gourmand" : numerose trattorie con cucina locale e ristoranti , anche due stellati Michelin, nelle vicinanze e in prossimità di Mirabilia.

Vendita di prodotti ( formaggi, salami, marmellate) di produzione locale.