+Turismo

Punteggio Protocollo Green PiuTurismo: 6/8


Informazioni

Fattoria il Salice è un agriturismo diviso in tre appartamenti. Due di questi (Il Salice e Il Granaio) sono stati ricavati dalla ristrutturazione delle antiche stalle, mentre il terzo (Il Giardino) occupa il piano primo della casa dove abita il proprietario. Tutto intorno un ampio giardino ricco di fiori, ombreggiato da piante di alto fusto. Ogni appartamento ha il suo spazio esterno privato ombreggiato attrezzato con tavolo e sedie.

A disposizione degli ospiti la piscina (dim. 6x12 m, profondità m. 0,90-2,30), il campo da tennis in erba, il tavolo da ping-pong, i giochi per bambini e la possibilità di usufruire gratuitamente di biciclette. Su richiesta la proprietaria preparerà piatti tipici toscani che sarà possibile gustare comodamente nel proprio appartamento oppure nella sala ristorante (max. 16 persone) che si trova al piano terra della casa del proprietario. Locale lavanderia con lavatrice e ferro da stiro in uso comune. Connessione internet Wi-Fi in giardino oppure a casa del proprietario. A circa 4 km di distanza si trovano i paesi di Foiano della Chiana e Lucignano dotati di negozi e servizi di ogni genere.

Servizi

    Parcheggio auto noleggio bici posti letto ristorante colazione wifi piscina parco giochi bimbi animali domestici prodotti locali

Il lato Green

L’azienda agrituristica Menchetti  produce olio extravergine di oliva nella tenuta agricola di famiglia adiacente all’Agriturismo.

Carla e Mirio da più di trent’anni curano un maestoso uliveto che si affaccia sulle colline della Valdichiana, occupandosi di tutte le fasi della lavorazione, dalla potatura alla raccolta, rigorosamente senza l’utilizzo di prodotti chimici.

L’olio Menchetti, dal nostro uliveto alla vostra tavola, vi porterà i profumi e i sapori della nostra terra e la genuinità di un prodotto realizzato secondo la più antica tradizione.

Foto

Consigli in zona

La Valdichiana si estende fra la Toscana e l’Umbria, in particolare fra le province di Arezzo e Perugia.
E’ una terra ricca di storia, tradizione, splendidi scorci paesaggistici e eccellenze enogastronomiche.
Provengono dalla Valdichiana i vitelli bianchi (razza Chianina) che trainano il carroccio, il tradizionale carro su cui è posto il cencio del Palio di Siena. (kmt.30)

Ovviamente sono raggiungibili anche altre rinomate città e paesi della Toscana, Arezzo, 25kmt., Perugia 50 kmt., Firenze 80kmt. Cortona, 20 kmt. Pienza 40 kmt. Roma 200 kmt.

+Turismo