+Turismo

Punteggio Protocollo Green PiuTurismo: 6/8


Informazioni

Il Grand Hotel Mediterraneo inaugura nella primavera del 1955 ed è tuttora la più grande struttura ricettiva di Firenze, situata sulle rive del fiume Arno, fuori dalla zona a traffico limitato e alle porte del centro storico della città. Grazie alla sua posizione strategica, l'Hotel offre ai propri Ospiti la possibilità di trascorrere un soggiorno tranquillo, fuori dal caos cittadino, senza rinunciare a nessun comfort. 

Composto da 331 camere di varia tipologia, tre Sale Ristorante, un American Bar con terrazza esterna, il Grand Hotel Mediterraneo dispone di un moderno Centro Congressi "Il Globo", le cui sale al piano terra dotate di luce naturale sono fornite di moderne attrezzature tecnologiche.

I nostri ristoranti offrono una cucina toscana e internazionale e anche piatti senza glutine per celiaci. 

La connessione internet è gratuita in tutta la struttura.

 

Servizi

    Parcheggio auto noleggio bici posti letto ristorante colazione wifi carta di credito raggiungibilità con mezzi pubblici animali domestici prodotti locali accesso disabili sala convegni Climatizzazione

Il lato Green

La Direzione del Grand Hotel Mediterraneo, consapevole dell'importanza della tutela dell'ambiente e degli impatti che anche il settore turistico comporta sia a livello locale che a livello globale, ha adottato un Sistema di Gestione Ambientale conforme agli standard UNI EN ISO 14001:2004 e a Regolamento 1221/2009/CE EMAS.

Il Grand Hotel Mediterraneo mette a disposizione dei propri Ospiti il garage per parcheggiare il proprio mezzo, e la possibilità di noleggiare le biciclette sia elettriche che tradizionali.

Nell'ambito di un'iniziativa per la mobilità sostenibile, l'Hotel è dotato di Smart elettriche sulle quali saranno installati sofisticati dispositivi per il monitoraggio ambientale. L'intento è quello di cercare la presenza di composti pericolosi per la salute e non monitorati con le procedure standard e verificare la presenza di sotanze dannose. Inoltre l'iniziativa darà occasione ai visitatori di raggiungere il centro storico di Firenze e i luoghi d'interesse come Fiesole e Piazzale Michelangelo in completa autonomia. 

Consigli in zona

Partendo dal Grand Hotel Mediterraneo si possono visitare comodamente a piedi tutte le maggiori attrazioni di interesse storico, artistico e archeologico della città di Firenze tra cui: Piazza della Signoria, la Basilica di Santa Croce, Ponte Vecchio e gli Uffizi. Inoltre è facilmente raggiungibile con i trasporti pubblici, il celebre Piazzale Michelangelo, punto panoramico per eccellenza che dal suo Belvedere offre una vista mozzafiato della città e dei dintorni.

Dall'Hotel, grazie alla vicinanza alle più importanti arterie stradali, è facile raggiungere il Chianti dove poter fare un tour delle sue campagne e delle sue cantine, oppure il Mugello luogo ideale per assaggiare deliziosi prodotti tipici locali dopo una visita ai suoi paesaggi e borghi.

 

+Turismo