+Turismo

Punteggio Protocollo Green PiuTurismo: 7/8


Informazioni

Benvenuti nel nostro eco B&B, nato per riportare in vita una deliziosa casa ottocentesca scavata nel tufo rispettandone memoria e forme originarie...

Ottimo punto di partenza per visitare i SASSI di MATERA, Castellaneta o Ginosa Marina, Alberobello, Castellana Grotte, Martina Franca, Taranto, Bari, Ostuni, i caratteristici paesini della Basilicata oltre che il mare, l'Oasi Lipu, le Chiese Rupestri ecc.

Abbiamo tre camere delle quali la Retrò e il Fienile sono adattate in tipiche grotte nelle quali si produceva vino e si tenevano gli animali domestici!

Una tappa obbligatoria per la gastronomia locale è quella delle varie macellerie dedite all'arte dell'arrosto delle carni nei famosi fornelli in pietra.

Eccovi una vacanza che si sposa con arte, natura, e gastronomia.

Al vostro arrivo troverete sempre la massima disponibilità e tutte le informazioni necessarie per scoprire il Paese, la cultura, la gastronomia ed i luoghi di maggior interesse artistico, storico e paesaggistici.

Servizi

    noleggio bici posti letto colazione raggiungibilità con mezzi pubblici prodotti locali sala convegni Climatizzazione

Il lato Green

Energia elettrica dai pannelli fotovoltaici, acqua dal solare termico, differenziata dei rifiuti porta a porta, luci a led e quelli esterni con crepuscolare e pannello solare, camere in grotta dove la temperatura è costante intorno ai 20 gradi, prodotti per la colazione locali ecc...

Consigli in zona

Parco delle Gravine, Oasi Lipu, e parco delle Chiese Rupestri

 

I luoghi di PiuTurismo


+Turismo