+Turismo

Punteggio Protocollo Green PiuTurismo: 5/8


Informazioni

La Masseria Narducci è a Fasano in provincia di Brindisi, a pochissimi chilometri dal mare. La struttura agrituristica si inserisce nel contesto di un‘azienda agricola di oltre 15 ettari, tutti in pianura, vicinissima alle splendide spiagge della zona.

L‘agriturismo ha origine da un‘antica stazione di posta che è stata ristrutturata rispettando le caratteristiche strutturali della tipica masseria pugliese. La sala ristorazione è stata ricavata dall‘antico frantoio dove la cucina offre gustosi piatti all‘insegna della genuinità e della tradizione. Alla base ci sono i prodotti dell‘azienda, curati nei minimi dettagli dalla coltivazione alla presentazione in tavola. Avrete anche la possibilità di acquistarli e gustarli anche a casa vostra: conserve, rosolo di alloro e limone, passata di pomodoro e soprattutto l‘olio extravergine d‘oliva.

Durante la cena o in orario di aperitivo nell‘apposita sala ci sono degustazioni di olio d‘oliva, permettendovi di scoprirne le caratteristiche organolettiche tipiche della zona.

L‘agriturismo offre ospitalità in nove comode camere, per un totale di 27 posti letto, ricavate dalle antiche stalle.

A disposizione degli ospiti una zona solarium nel giardino e biciclette per passeggiate nella natura. E, inoltre, un patio giardino e un grande prato dove potersi rilassare tra ulivi secolari e la gradevole compagnia dei coniglietti che scorrazzano in libertà.

Servizi

    Parcheggio auto noleggio bici posti letto ristorante colazione wifi spiagge animali domestici prodotti locali scuola di cucina

Il lato Green

Nella cucina, curata con passione, dominano i prodotti dell'azienda stessa, accompagnati da produzioni di altre aziende agricole a km 0, offrendo così gustosi e genuini piatti del mondo contadino pugliese.

Azienda sempre attenta al rispetto dell'ambiente e del consumo energetico, dispone di un impianto fotovoltaico integrato per la produzione di energia elettrica.

Consigli in zona

La distanza tra Fasano e Brindisi è di circa 55 Km. Nella provincia di Brindisi vi sono molti luoghi e località da visitare per una indimenticabile vacanza rurale in Puglia.

La struttura è il punto di partenza ideale per visitare città incantevoli come Cisternino, Alberobello, Ostuni e varie mete di interesse archeologico e naturalistico: gli scavi di Egnazia e le grotte di Castellana e Polignano a Mare.

A pochi minuti dall‘agriturismo si trovano il Parco delle Dune Costiere, la Riserva WWF di Torre Guaceto, itinerari ciclabili lungo la via Traina e  il Dolmen di Montalbano.

+Turismo