+Turismo

Un sano riposo migliora la qualità della vita. #dorelansport #tbnet


E' questo il principio che che guida dal 1968 l'azienda Dorelan. "Dormire bene per vivere meglio" è il loro motto. Questa frase racchiude la vera importanza di un buon sonno, a casa ma soprattutto in viaggio.

Quanto è importante il sonno? Quanto è importante dormire bene? Quanti di voi dormono veramente bene ogni notte? E quante importanza avete dato alla scelta del materasso in cui dormire tutti i giorni?

La vita è diventata sempre più frenetica, e spesso le ore dedicate al sonno sono poche. Oltre alla quantità di ore diminuita si aggiunge il fatto che viviamo circondati da wifi, smartphone, router, tv ect ect e ne rimaniamo spesso attaccati fino a tardi a discapito del nostro relax e benessere. Sapete quali sono i 3 elementi di un sonno? Durata, continuità e profondità. Tutti elementi importantissimi per una buona riuscita del vostro sonno. E il nostro "alleato" per una buona riuscita del sonno è proprio il materasso. Se il materasso non è adeguato avrete bruschi risvegli, sonni agitati e magari anche dolori e indolenzimenti. E qui entra in gioco Dorelan!

I suoi materassi sono ergonomici e si adattanno alla conformazionefisica del corpo. Questo consente di eliminare tensioni e di migliorare la circolazione sanguigna. Sono fatti con materiale anallergico brevettato e prodotto in esclusiva da Dorelan. La cui azione traspirante disperde l’umidità che è all’origine dell’insorgere di acari e altre cause di allergie.

Ho avuto modo di provarne uno all'evento #DorelanSport che si è tenuto al Golf Club Resort di San Giovanni in Marignano. Un torneo di golf composto da squadre di 1 professionista e 3 dilettanti che si sfidavano nelle varie buche. E a fine giornata un piccolo torneo in piscina dove il vincitore vinceva un Pebble di Dorelan.

Dorelan era sponsor dell'evento. Se si dorme bene si vive meglio, e al risveglio si possono disputare le gare migliori. Quanto è importante dormire bene sopratutto se si fa sport e sopratutto se si fanno delle gare?  Il legame sonno, benessere e sport è importantissimo. Lo sappiamo bene anche noi che spesso trattiamo di benessere e sport nella nostra rubrica settimanale e senza un buon sonno e un buon riposo tutto diventa più difficile.

80 giocatori provenienti da tutta Italia si sono sfidati e come noi hanno avuto modo di provare e distendersi sul letto “Pebble” (per l'occasione ricoperto da una stoffa 3D particolare per farlo sembra una pallina da golf) .

Pebble & Materassi Dorelan

Pebble nato dal design di  di Ilaria Marelli richiama nella sua forma (e nel nome) i ciottoli lavorati dall’acqua di fiume. La sua silhouette sembra disegnata per accogliere la persona e avvolgerla di comfort nei momenti di relax. Un elemento d’arredo ricercatissimo e scenografico, divenuto in breve tempo una icona del design Made in Dorelan. Abbiamo avuto modo di provarlo ed è comodissimo! Ha forse una forma particolare ma è molto comodo e spazioso. Noi in 4 ci siamo state comodissime!

Certo bisogna avere il giusto spazio, ma appena dovrò cambiare di nuovo letto un pensierino su questo modello particolare lo farò di sicuro :-)

Made in Italy

Una bella storia italiana che ha inizio nel 1968. Un garage di 500 metri quadrati pieno solo di sogni e progetti: sono quelli di Pietro Paolo Bergamaschi e Diano Tura, due operai che hanno deciso di mettersi in proprio. Progettano di migliorare la qualità della vita partendo dal riposo e sognano di far conoscere il “Bed in Italy” nel mondo.

Oggi Dorelan è un’azienda leader nel settore del bedding italiano, specializzata nella realizzazione di materassi, letti, guanciali, complementi d’arredo ect. Prodotti rivolti al sia al mondo domestico, sia al mondo alberghiero e navale. Questa azienda e i suoi prodotti sono il risultato di  lavoro e creatività, costante ricerca e innovazione, esperienza e tecnologie d’avanguardia. Un mix che li ha fatto diventare un leader con dei prodotti di altissima qualità.

Oggi, con 160 dipendenti, 67 negozi in Italia e all’estero, una presenza in 25 Paesi nel mondo, più di 1.000 rivenditori in Italia e all’estero Dorelan è ancora un’azienda del made in Italy a conduzione familiare. E questo ci piace molto. Sono le storie e le aziende che vogliamo incontrare e raccontare!

Inoltre grande attenzione viene riservata ai dipendenti: i lavoratori dell’area produttiva hanno a disposizione un orario lavorativo agevolato, le donne costituiscono il 48 per cento dell’organico aziendale con ruoli di responsabilità e coordinamento, esiste inoltre uno spazio di riposo debitamente arredato e attrezzato per permettere al lavoratore di consumare
il pranzo in modo confortevole.

Un'altra cosa molto importante: Dorelan è responsabile dell’intera filiera di produzione, totalmente e rigorosamente italiana. Nulla viene assemblato, ma viene creato ogni singolo componente dei propri prodotti. Un'altra cosa molto particolare che a onore a questa azienda e che fa si che i prodotti siamo veramente di qualità!

Il lato green

Dorelan è quotidianamente impegnata nell’attuazione di una politica sostenibile volta a ridurre gli impatti ambientali di tutte sue attività. La sede aziendale di Via Due Ponti 9 a Forlì non solo è a ridotto impatto ambientale, ma immette nella rete di Forlì metà dell’energia autoprodotta da pannelli fotovoltaici.

Dorelan per gli hotel

Ed ora veniamo alla parte che più ci interessa visto che passiamo molto tempo in viaggio.  Dorelan propone la sua linea di prodotti anche agli hotel. Perchè è importantissimo dormire bene e riposare quando si è in viaggio. Quante volte trovate letti o cuscini scomodi? Per noi che viaggiamo per molta parte dell'anno è importante trovare anche degli hotel dove dormire bene.

Scegliendo Dorelan, singole strutture o grandi gruppi alberghieri entrano a far parte degli Hotel del Buon Sonno, realtà che concepiscono il sonno come possibilità di benessere a 360 gradi per il proprio ospite.

Ora siamo curiosi di provare un hotel che usa Dorelan! Vi scriviamo qui qualche nome e appena avremo do di provarli ve lo raccontermo!

Ecco qualche nome :  Forte Village Resort (Sardegna, Miglior Resort d’Europa), Grand Hotel Iles des Borromees (5 stelle Lusso, Stresa), Magna Pars Suite (5 stelle, Milano), Hôtel Plaza Athénée (5 stelle, Parigi), Hameau Albert Premier (5 stelle, Chamonix MontBlanc).

E voi avete mai dormito in un Hotel Buon Sonno? 

E se vi piace viaggiare in nave, dal 2005 Dorelan fornisce le navi Costa Crociere e MSC Crociere.

Eccovi un piccolo video della giornata

 

+Turismo