+Turismo

La spiaggia delle Ghiaie è una tra le spiagge più famose ed amate di tutta l'isola d'Elba.


Vicinissima al centro storico di Portoferraio, la spiaggia delle Ghiaie, è famosa per l'impareggiabile bellezza dei suoi fondali e dei ciottoli bianchi levigati dal mare, e macchiati, secondo una leggenda, dalle gocce di sudori degli Argonauti.
Il tratto di mare antistante che si estende per circa un miglio marino, compreso lo Scoglietto, dal 1971 è zona di tutela biologica: ciò ha permesso a questa aerea protetta, per la ricchezza della flora e della fauna marina presente, di essere uno dei posti più belli per le immersioni subacquee.
Ovviamente esiste il divieto di pesca.

La spiaggia confina con un bel viale che la separa dai giardini pubblici. I servizi non mancano: alle spalle della spiaggia lungo il viale sono presenti bar, ristoranti, gelaterie e un parcheggio a pagamento, stabilimento balneare, noleggio pedalò e imbarcazioni.

Come arrivare

E' facilmente raggiungibile in auto dal porto (un po' meno facile sarà trovare parcheggio), prima di entrare nel centro storico della città, girare a sinistra, un viale alberato vi porterà in questa bellissima spiaggia. La spiaggia è collegata dal servizio pubblico di autobus.

+Turismo