+Turismo


Tutti i vantaggi e le nuove funzionalità per la tua presenza online nel circuito I Luoghi di PiuTurismo, garantisci visibilità e diffusione ai tuoi contenuti tutto l’anno nelle nostre community e verso i nostri lettori.

Il piano di visibilità di 12 mesi è dedicato alle strutture iscritte al circuito Piuturismo

Se vuoi essere aggiornato sull’andamento del sito e delle visite trovi il press kit con tutte le informazioni necessarie aggiornate ogni mese

Presenza:

  1. Pagina responsiva (navigabile da mobile) con contatti in chiaro, riferimenti social e promozione dedicata ai relativi contenuti (news, itinerari e offerte)

  2. Presenza in pagina del badge “I luoghi Piuturismo”, del punteggio raggiunto dal test

  3. Invio (nella propria pagina azienda e nelle pagine dedicate) di offerte e proposte turistiche connesse alla propria attività diffuse via newsletter dal portale

  4. Invio e diffusione sui canali social di notizie, eventi, itinerari ed immagini delle proprie attività didattiche

  5. Presenza di aree fisse, banner e inside banner sulla Home Page con rotazione giornaliera sia delle schede struttura che degli itinerari ad esse associati

  6. Un giorno di presenza in home page per ogni contenuto prodotto e pubblicato dalla redazione (in aggiunta al giorno di presenza standard della struttura in caso di invio di contenuti come previsto dal portale)

    1. Video presentazione delle scelte e delle peculiarità green della struttura (esempio)

    2. Video in pagina nella propria scheda con presentazione per gli ospiti della propria struttura (esempio)

      Promozione:

      Video intervista via hangout per la produzione di 2 video:

  7. Priorità nelle ricerche del motore di ricerca Piuturismo (oltre 2500 aziende turistiche green iscritte) delle strutture del circuito

  8. Promozione del programma tramite la newsletter PiuTurismo (12.000 iscritti)

  9. Promozione del programma attraverso i canali social di Piuturismo

  10. Board di Pinterest dedicata ad ogni struttura con foto e link alla propria scheda su Piuturismo (esempio)

  11. Reportistica (direttamente su Google) dell’andamento della visibilità della propria struttura

  12. Promozione a prezzi convenzionati per strutture del circuito della propria azienda su altri siti di settore o con apposite campagne marketing

  13. Utilizzo in anteprima e gratuito per un anno dei nuovi strumenti messi a disposizione dal sito

  14. Supporto nell’organizzazione e nella sensibilizzazione per eventi, attività di diffusione culturale e iniziative locali

  15. Diffusione degli itinerari nelle nostre community dedicate ai viaggi su Google+ (100.000 utenti interessati al turismo che hanno sottoscritto il canale)
  16. Diffusione degli eventi nel nostro canale Google+ Green Geek (165.000 utenti interessati al turismo che hanno sottoscritto il canale)
  17. Presenza su PinterestFlipboard e Instagram e diffusione dei contenuti

+Turismo