+Turismo

Presta attenzione e non farti trarre in inganno! Ti  è mai passato per la testa che l'acqua che stai bevendo forse non è proprio così pura?


L'acqua è un argomento che mi sta particolarmente a cuore. L’obiettivo che mi pongo divulgando queste informazioni è quello di smuovere le coscienze e le menti di quante più persone possibili, proponendo una visione diversa, ma non per questo non documentata attraverso fonti serie ed attendibili. Seguendomi in questa lettura capirai che è di vitale importanza, per la tua salute, prestare la massima attenzione a ciò che bevi!!

Mi chiamo Walter Martinelli, sono Responsabile di un Centro Olistico e mi occupo da diversi anni di aiutare le persone a migliorare le loro abitudini quotidiane per vivere meglio e più a lungo, partendo dalla consapevolezza di come funzionano le cose nel nostro corpo, nel nostro cuore e nella nostra mente.
Questa ricerca  nasce anche per condividere con i “non esperti” il valore di una grande risorsa, quell’acqua che tutti sappiamo essere la base naturale e fisiologica del nostro Benessere, e sulla quale non ci soffermiamo mai quanto si dovrebbe.

Ricordiamoci sempre che l’acqua ha un notevole impatto sul funzionamento del corpo, della mente e dello spirito, rivelandosi non solo come uno dei tasselli chiave del benessere psico-fisico, ma anche come chiave universale di evoluzione spirituale.L’Acqua dunque non è solo un “elemento”, ma soprattutto un “alimento”!

E cosa curiosa che forse conosci già, l’acqua in forma liquida è migliaia di volte più rara dell’oro!

Negli ultimi anni – a seguito di diverse domande dei nostri Ospiti - ho letto
libri, frequentato corsi specifici, studiato ed installato diversi apparecchi per il trattamento delle acque per uso alimentare, ed ho approfondito la
conoscenza del mercato delle acque minerali…
… questo per trovare innanzitutto una soluzione ottimale e sicura per me, ma anche qualcosa che potessi consigliare con tranquillità ai miei familiari, agli amici e lettori ed ai miei ospiti.
Una breve premessa è necessaria per entrare in argomento: potrai semplicemente leggere queste informazioni per pura curiosità, per spirito di ricerca e conoscenza, oppure decidere di effettuare subito dei cambiamenti significativi per risolvere a monte il problema dell’acqua potabile nella tua casa!

Tra il progressivo deterioramento della qualità di quello che mangiamo (acqua inclusa), il danno emergente a livello ecologico/ambientale a livello planetario (con miliardi di individui cui è preclusa acqua potabile per semplici interessi economici di parte) e lo spettro mondiale della privatizzazione generale (che si fa sempre più concreto, dalle società che gestiscono le acque minerali ai governi nazionali), certe evidenze fisiologiche e legislative non possono più essere nascoste.

Senza voler entrare in merito a dettagli noiosi, è interessante conoscere che “semplicemente mangiando”  consumiamo qualche migliaio di litri di acqua al giorno, perché l’acqua viene usata dall’agricoltura intensiva (e soprattutto dagli allevamenti intensivi) per produrre gli alimenti che acquistiamo al supermercato…
Qualche dato? 1 Kg di grano “costa” 1.500 litri di acqua, mentre 1 Kg di carne di manzo ne “costa” 10 volte tanto (15.000 litri).
Prendendo in considerazione il fabbisogno giornaliero di ognuno di noi, che si aggira intorno ai 150 litri di acqua ( preparazione degli alimenti, bere, lavarsi, pulizie ordinarie di casa, irrigazione ecc) desidero trattare in questa rubrica l'importanza di “nutrire” il nostro corpo con un “alimento” sano e vivo perchè è ciò di cui il nostro organismo ha più bisogno per uno stato di salute ottimale; pertanto ecco perchè è così importante bere acqua pura e viva.
Il corpo umano è fatto in media per il 70% di acqua (percentuale più alta nei bimbi e meno negli anziani), ed il nostro organismo arriva a punte del 99% per il liquido lacrimale, passando per l’85% di cervello, polmoni e sangue. Pensa che c’è acqua persino nello smalto dei denti! 

I Luoghi di Piuturismo: come ridurre l'utilizzo di acqua nelle strutture ricettive

 

Scopri il sistema per il Trattamento dell’Acqua eSpring

Rimuove il 99,99% dei batteri portatori di malattie; più di 160 agenti contaminanti tra cui oltre 140 contaminanti potenzialmente dannosi per la salute.

 

 

+Turismo