+Turismo

Le migliori Spa del territorio


Nella stagione invernale non c’è niente di meglio che dedicare del tempo al proprio benessere per ritemprare il corpo sottoposto alla fatica di contrastare il freddo e lo stress. Molte strutture di alto livello a Lana e nei suoi dintorni dispongono di meravigliose Spa e offrono trattamenti molto all’avanguardia nell’utilizzo di tecniche e materiali.

Una di queste è il DolceVita Alpiana ResortGreen LuxuryGourmet & Spa a Foiana, località nei dintorni di Lana, un’oasi di benessere tra le montagne, immersa tra prati, castagneti e boschi. 

Il concetto di wellness all’Alpiana Resort è molto legato alla natura e al suo colore verde, che rilassa e non affatica e che circonda l’intera struttura. È il motivo per cui il wellness all’Alpiana Resort non è più distanziato dall’esterno, ma entra in simbiosi con l’esterno stesso. Quando le temperature lo permettono, infatti, i massaggi, lo yoga, il pilates, la ginnastica per la schiena vengono praticati all’aria aperta. Un paradisiaco Pool Garden di 570 metri quadrati di superficie totale si estende davanti all’hotel, nel cuore di un meraviglioso giardino mediterraneo. I 2000 metri quadrati di Spa e benessere di cui dispone si estendono su tre piani, con 6 saune (finlandese, a infrarossi – entrambe panoramiche -, finlandese, bagno a vapore, biosauna e cabina a luci infrarosse Physiotherm), la Sky Spa “Mountain View” con vista panoramica a 360°, la Private Spa5 lounges di rilassamento (ski-lounge “Mountain View”, Spa-lounge indoor & outdoor, Silent Lounge, lounge presso le saune e a bordo vasca) fornite di sedie a sdraio e poltrone cocoon. Inoltre, massaggi e bagni, trattamenti per il viso, per le mani e per i piedi e speciali trattamenti personalizzati, anche per i più piccoli. Una piscina indoor di 17 metri collega con un passaggio interno all’Infinity Pool di 23 metri del giardino. Qui l’acqua riscaldata a 32° evapora quando fuori fa più freddo, creando suggestivi vapori che rendono l’atmosfera ovattata.

Per ulteriori informazioni su offerte e pacchetti: alpiana.com

Lo Yoga e Wellness Hotel Schwarzschmied di Lana ha una visione olistica della Spa, che poggia su quattro pilastribellezzarilassamentomovimento e alimentazione. Secondo lo Schwarzschmied, in una esperienza di benessere è fondamentale mettere al centro la qualità della vita e la salute. Nella Spa si trovano zone relax dotate di camino con fuoco vivo e angolo del tè, dove gli ospiti possono gustare tè biologici o limonate fatte in casa, una nuova sauna finlandese con vista panoramica sulla Val d’Ultimo e un bagno turco. L’atmosfera intorno alla piscina coperta è molto rilassante grazie ai giochi di luce, alle sottili profumazioni e alla musica armoniosa. I trattamenti beauty dell’hotel hanno una lunga tradizione e costituiscono una piccola isola di bellezza con al centro la cosmesi naturale, affiancata da massaggi piacevoli bagni caldi e freddi.

Per ulteriori informazioni su offerte e pacchetti: schwarzschmied.com

Un contesto “semplicemente” unico è quello del vigilius mountain resort, un’isola fra le montagne situata sul Monte San Vigilio e raggiungibile esclusivamente attraverso una breve salita con la funivia che collega la struttura al paese di Lana di Sotto. L’hotel a 5 stelle è completamente immerso nella natura a 1500 metri e possiede un tesoro unico: acqua sorgiva ricca di minerali che sgorga dalla montagna. Quest’acqua viene utilizzata in tutta la struttura, anche nella zona wellness, nella piscina che attraverso l’ampia vetrata panoramica consente di ammirare, immersi nell’acqua tiepida, i vicini larici e le lontane Dolomiti e nell’idromassaggio. Nelle giornate più fresche, il vapore acqueo della piscina che si estende all’esterno si mescola al profumo aromatico e resinoso degli antichi alberi, infondendo una impagabile calma interiore. Le saune si trovano in una zona separata: quella finlandese con una temperatura fino a 80° e il bagno turco; subito fuori dalle saune gustose mele dell’Alto Adige, caraffe di acqua minerale sorgiva di monte San Vigilio e un’ampia scelta di tisane.

La vigilius mountain spa invita gli ospiti a intraprendere un’esplorazione con tutti i sensi, regala il tempo e la serenità che servono a rigenerarsi, a trovare la purezza e la sensazione di essersi riappropriati di se stessi. Infine, i trattamenti Spa a 5 stelle si basano su una felice commistione tra i tesori unici della montagna altoatesina e la saggezza della medicina naturale tradizionale dell’estremo oriente.

Per ulteriori informazioni su offerte e pacchetti: vigilius.it

Der Waldhof è l’hotel a 4 stelle superior situato in una posizione tranquilla ai margini di Foiana, immerso nel verde di foreste, frutteti e vigneti. Der Waldhof dispone di un’ampia piscina panoramica, dotata di jet stream, di oltre 60 metri quadrati al coperto con accesso alle sdraio del giardino e benefico rifugio wellness nel bosco, di un idromassaggio caldo e di una bellissima recentissima Panorama Infinity Pool di 22 metri di lunghezza. Inoltre, nella Spa sono presenti un Bagno al vapore secco con fiori di prato che, attraverso un piacevole tepore, una bassa umidità e il profumo delle erbe di montagna regala benessere e relax; una Biosauna panoramica, una Sauna Finlandese in legno invecchiato, una cabina in legno a infrarossi per due con lettino matrimoniale, percorso Kneipp, un Bagno al vapore salino, una Sala Relax Wolke 7, d’obbligo dopo la sauna, una doccia sensoriale e la sala relax panoramica “Sound of Silence”. Dalla primavera 2019 a disposizione degli ospiti anche una sauna per eventi nel bosco con diverse gettate al giorno.

Per ulteriori informazioni su offerte e pacchetti: derwaldhof.it

Il Muchele è un piccolo hotel di design a Postal, altra località nei dintorni di Lana, che basa il proprio successo sulla cordialità, sulla vivacità, sulla disinvoltura e sul comfort. Il Muchele è gestito dalla famiglia Ganthaler e la figlia minore, Anna, regala felicità e benessere agli ospiti nell’”Anna Spa” con una sauna finlandese (90°), di un bagno turco con finestra panoramica e una temperatura di 45° e una zona relax dove farsi cullare dai lettini in legno di cimbro. Per gli innamorati, possibilità di prenotare la Private Spa con vasca a idromassaggio per due, sauna finlandese, letto per il relax post trattamenti e doccia. A disposizione vari trattamenti e massaggi per ogni parte del corpo.

Per ulteriori informazioni su offerte e pacchetti: muchele.com

Per ulteriori informazioni sul territorio: visitlana.com

+Turismo