+Turismo

Il Salone Internazionale Svizzero delle Vacanze, noto anche con il nome IViaggiatori, è la più importante manifestazione di settore della Svizzera.


Lugano sarà al centro del mondo per 3 giorni dal 1° al 3 novembre: le più belle località e le migliori strutture ricettive dei cinque continenti riunite per progettare i prossimi viaggi
ma anche per assaporare luoghi e culture prima di partire con aree degustazione e un palco per spettacoli folcloristici senza dimenticare le novità 2019, tra cui gli eventi gratuiti del
“Planetario: Viaggio nello spazio”. 
Tantissime le attività e le novità che ci saranno.

IL CONCORSO VIENI E VINCI - Entra in Fiera e vinci un premio. In palio la Polinesia I primi 100 visitatori che entreranno in Fiera ogni giorno in determinate fasce orarie potranno vincere premi in viaggi o buoni da spendere per le vacanze offerti dai nostri espositori. Tra i premi una vacanza per due persone in Polinesia Francese.

VIAGGIO NELLO SPAZIO – Eventi gratuiti del Planetario Tutti i giorni, tutto il giorno, grazie al nuovo planetario con proiettore digitale, composto da una rivoluzionaria macchina di proiezione capace di mostrare un cielo realistico con effetto 3D proprio come se lo si osservasse a occhio nudo, con un binocolo o un telescopio e proiettando filmati 360°, i visitatori vivranno gratuitamente un’esperienza unica, spettacolare e coinvolgente.

AREA FOOD & WINE - Degustazioni di prodotti tipici
Ogni giorno produttori da tutto il mondo offriranno degustazioni gratuite di prodotti tipici e vini del loro territorio per compiere un viaggio tra sapori, profumi e colori di terre lontane e
assaggiare il meglio di un altro paese prima ancora di partire. Prelibatezze, itinerari a tema, show cooking, seminari. I viaggiatori gourmand troveranno ampie soddisfazioni a prova di
palati sopraffini.

AREA FOLCLORE - Le tradizioni in scena Ogni giorno si esibiranno sul palco centrale de iViaggiatori scuole di danza, artisti da tutto il mondo, cantanti e gruppi folcloristici per portare a Lugano, attraverso un calendario di eventi, tradizioni antiche e storie colorate che permettano di immergersi nel fascino di spettacoli e cerimonie antiche che trasmettano lo spirito di popolazioni lontane.

Turismo Alto Garda sarà presente

Turismo Alto Garda, la rete di operatori locali nata per stimolare il turismo sportivo anche d’inverno alla scoperta dei luoghi e dei sapori del Lago più bello d’Italia, sarà presente alla fiera allo stand 424.  TAG è la nuova vetrina di presentazione delle attività in rete per la promozione del turismo nell’alto Garda Bresciano. Un selezione di aziende, produttori locali, guide escursionistiche ed operatori locali che collaborano per il rilancio di un turismo sostenibile, a chilomero zero e a basso impatto.

Sarà un modo per conoscere gli operatori che hanno aderito a questo progetto e farvi raccontare tutto quello che è possibile fare in queste bellissime zone! 

+Turismo