+Turismo

Tradizione, atmosfera affascinante, eventi imperdibili, dalla Casa di Babbo Natale al villaggio enogastronomico “Di Gusto in Gusto” . Queste le tappe del nostro viaggio sul Garda Trentino.


L'inverno e il Natale nel Garda Trentino con un programma di eventi diffuso negli angoli più suggestivi di Riva del Garda, Arco e Canale di Tenno. Luminarie, spettacoli teatrali, casette enogastronomiche, suggestivi mercatini ed eventi tradizionali come la Casa di Babbo Natale e l’Accademia degli Elfi, trasformeranno l’ambito in un desiderabile e incantevole luogo della fantasia.

Grandi e piccini saranno trasportati come per incanto in un mondo fiabesco, che tramuterà la vacanza in un’esperienza indimenticabile. 

Riva del Garda: il mondo incantato della casa di Babbo Natale

Babbo Natale è a Riva del Garda, nella sua accogliente casa circondata dal lago. All’interno della Rocca (antico castello oggi sede del Mag, Museo Alto Garda) sarà
proprio lui ad accogliere i piccoli visitatori e a condurli nel fantastico itinerario all’interno della magica dimora. Si passa dallo Studio dove sono custoditi i sacchi di lettere che arrivano
dai bambini di tutto il mondo alla Stanza dei racconti con il grande letto, dove Babbo Natale è solito narrare le sue storie favolose
che parlano di neve, di renne volanti, di grandi viaggi e feste piene di doni, all’Officina degli Elfi, il posto più movimentato della casa, dove si costruiscono giochi, addobbi e decorazioni e si lavora con forbici, colla e pennelli.
E la festa continua nella Cucina di Natalina, dove i profumi del Natale si mescolano a quelli delle ricette più prelibate ed è impossibile resistere alle golose merende con cioccolata,
krapfen, marshmallow e dolcetti vari realizzati dalla simpatica assistente di Babbo Natale.

Se avete dei bambini dovete assolutamente andarci, ma se cosi non fosse e voleve vivere l'atmosfera del Natale come abbiamo fatto noi vi consigliamo comunque una visita. Sarà come tornare bambini!

E dopo la casa di Babbo Natale...

"Di Gusto in Gusto" : alla scoperta dell eccellenze del territorio. 

Il Natale a Riva del Garda si colora di profumi e sapori tipicamente trentini, dove si potranno scoprire, degustare e acquistare le migliori eccellenze del territorio coccolati da una inconfondibile e magica atmosfera natalizia.

Il Villaggio di Natale “Di Gusto in Gusto” è una rassegna con l’obbiettivo di valorizzare i prodotti enogastronomici Trentini ed i produttori con un’ampia scelta tra cibi e bevande in sintonia con il periodo Natalizio.

Un ambiente incantato, che farà sognare all’unisono grandi e piccini, perfetto per celebrare le festività in famiglia

 

 

+Turismo