+Turismo

Maremma Toscana Green, dove una vacanza sostenibile è possibile.


 


La Maremma è Green grazie a virtuosi progetti eco-sostenibili scovati grazie alla passione di chi vive, lavora e viaggia in modo sostenibile, da sempre.

Con il patrocinio del WWF e grazie ad un bando della Camera di Commercio di Grosseto vinto dall'Agriturismo biologico Sant'Egle di Sorano, prende vita un libro che suggerisce itinerari green nella provincia di Grosseto.
Una vera e propria guida per chi, anche in vacanza, non scende a compromessi e vuole fare un turismo ad impatto Zero sull'ambiente, alloggiando in luoghi eco-friendly, mangiando a km zero ed acquistando direttamente da produttori agricoli biologici e biodinamici.
 

Un vademecum green nato da un'esigenza

Erika ed Alessandro dell'Agriturismo Biologico Sant'Egle di Sorano (GR) hanno creato un progetto eco sostenibile pluripremiato da giurie italiane ed internazionali.
Quando sono in viaggio, si trovano spesso in difficoltà perchè non vogliono rompere i fragili equilibri di un territorio.

Erika e Alessandro amano essere turisti che incoraggiando un'economia circolare, senza sfruttare un territorio e contribuendo con scelte etiche, in viaggio come a casa. Vorrebbero trovare solo realtà green dove dormire, mangiare ed acquistare.
Seguendo questa esigenza personale, hanno pensato di fare un libro puntando i riflettori verso le realtà virtuose della provincia di Grosseto, dove il lavoro rispetta il pianeta ed offre al turista green un luogo dove la vacanza è sostenibile a 360°.

Nel libro si parla di amore per la Maremma attraverso le splendide Terme d'acqua calda, di vacanze spirituali per ogni credo religioso ed olistico, gli incontaminati itinerari naturalistici, i sorprendenti parchi artistici. Una guida ricca di suggerimenti per una vacanza attiva, senza dimenticare chi viveva in modo green la Maremma sei secoli fa, i nostri predecessori e rispettosi del pianeta, gli affascinanti Etruschi e non per ultimi i 28 splendidi comuni della provincia di Grosseto.

Il libro si troverà nelle hall dei migliori hotel, in tutti gli uffici turistici della Toscana e presso tutte le aziende green citata nel libro.

La guida

E' scaricabile gratuitamente e condivisibile liberamente dal sito dedicato Maremma Toscana Green

Maremma Toscana Green è stato realizzato grazie ad un'idea dell'Agriturismo biologico Sant'Egle di Sorano www.santegle.it ed il contributo della Camera di Commercio Maremma e Tirreno. Con il Patrocinio del WWF, Comune di Sorano e Pitigliano.

Per qualsiasi informazione o materiale fotografico contattare [email protected]

+Turismo