+Turismo

Dal 2 al 5 agosto 2020, presso il Centro Olistico Il Borgo Zen, si terrà il workshop Mani in pasta: panificazione e relax, un laboratorio teorico-pratico di tre giorni per imparare a fare il pane con la biga e con il lievito madre liquido, i famosi pre-impasti utilizzati dai più grandi panificatori di tutti i tempi. 

 


Il workshop, tenuto da Alessio Rovetta, esponente di prestigio dei Cuochi dell’Alleanza Slow Food e titolare dell’unica pizzeria della provincia di Bergamo a comparire sulle Guide del Gambero Rosso (la Pizzeria d’Italia e i Ristoranti d’Italia 2016), alternerà lezioni teoriche in cui imparerete alcune delle nozioni base sull’arte della panificazione indiretta ed esercitazioni pratiche in cui vi sporcherete le mani preparando il pane e la pizza con i pre-impasti. Il tempo impiegato per la preparazione del pane con la biga e il lievito madre liquido è direttamente proporzionale al risultato ottenuto quando lo metterete a tavola: un pane leggero, croccante e facilmente digeribile che vi ripagherà per la lunga attesa.

Durante i pasti, serviti presso il ristorante del Borgo Zen che sposa anche in cucina una visione olistica per cui alla base della salute c’è l’armonia con il corpo e con la natura, avrete modo di degustare le vostre creazioni in tempo reale e di portarvi a casa una delle note ricette vegane dello chef che si possono preparare in soli 15 minuti. 

Ad accompagnare il processo di apprendimento, e seguendo il corso di lievitazione del pane, avrete a disposizione due pomeriggi di totale decompressione per rilassarvi e riattivare la concentrazione grazie alla sauna, l’idromassaggio, la culla Alpha e un trattamento personalizzato del Borgo Zen, oltre a una lunga passeggiata con guida in mezzo alla natura selvaggia della meravigliosa Val Taleggio.

 

Compila il form per ricevere ulteriori informazioni

  Workshop “Mani in pasta: panificazione e relax” Dal 2 al 5 agosto 2020  Il Borgo Zen – via Roma 110, 24010 Taleggio (BG)

+Turismo