+Turismo

Riva del Garda torna a trasformarsi nel mese di dicembre in paese da fiaba con scenografie, luminarie e punti enogastronomici a rendere il tutto più gustoso.


Dal 30 novembre al 31 dicembre 2019 Babbo Natale è a Riva del Garda, nella sua accogliente Casa circondata dal lago.

Ufficio postale

Nella Casa di Babbo Natale c’è sempre un grande traffico postale: letterine che arrivano da tutto il mondo, pacchi pronti per essere spediti, biglietti di auguri che i bambini mandano a Babbo Natale, cartoline di ringraziamento per i bellissimi doni ricevuti.
Nello Studio sono catalogate tutte le buste, in capienti scatole e grandi sacchi allineati sugli scaffali.
Qui Babbo Natale conserva i suoi progetti e le indicazioni da seguire durante la notte di Natale. Una grande mappa indica il piano di volo con il tragitto che le renne devono seguire per raggiungere tutti i bambini del mondo.
E per chi non ha ancora preparato la letterina, nello Studio c’è tutto il necessario: la carta da lettera della Casa di Babbo Natale, penne e colori, ed anche una cassetta postale tutta rossa per imbucarla subito!

Elfi

Gli Elfi dedicano molto del tempo al fai da te. D’altra parte devono essere allenati, con tutti i giochi che devono costruire!

Il periodo che precede il Natale poi è un periodo di lavoro molto intenso, hanno un sacco di impegni per prepararsi alla festa di Natale: devono pensare agli addobbi per il pranzo, decorare le finestre e gli alberi, finire gli ultimi regali…

Di lavoro ce n’è proprio per tutti, anche per i bambini che visitano la Casa di Babbo Natale, che nell’Officina possono mettersi all’opera con colla e forbici, per realizzare ogni giorno qualcosa di diverso. Per i più piccoli spazio libero per i colori, con tanti disegni da completare e appendere sui muri!

Nel Laboratorio dell’Elfo Creativo non mancheranno laboratori in cui sperimentare diverse tecniche e materiali. Fantasia e creatività sono le parole d’ordine per realizzare splendidi oggetti natalizi da portare a casa o regalare a chi si vuole!

L’Officina degli elfi tutto sommato non assomiglia proprio ad un posto dove lavorare, sembra che qui ci si diverta parecchio… tra lavoretti, giochi e bricolage i bambini che entrano nell’Officina non vorrebbero più andare via!

La stanza dei racconti

I bambini di tutto il mondo amano ascoltare storie e fiabe, ma quando è Babbo Natale a raccontarle è davvero uno spasso! Conosce tantissimi racconti che parlano di neve, del Polo Nord e delle feste, ma non solo…

Ogni giorno chiama i bambini che visitano la Casa, li raccoglie attorno al suo maestoso trono e comincia a narrare storie fantasiose. Qualche volta parla delle sue avventure, di strani avvenimenti che gli sono capitati… quante cose ha da raccontare! Le sue parole incantano grandi e piccini: le storie di Babbo Natale sono davvero un’occasione da non perdere!

Maggiori dettagli su orari e programma sono disponibili sul sito ufficiale.

 

+Turismo