Il Portale WWF NaTuRe (NAtura e TUrismo REsponsabile) è una piattaforma web per la presentazione e la promozione di vacanze, viaggi, campi junior coerenti con la Carta di Qualità del Turismo Responsabile del WWF Italia e certificati, nonché per la divulgazione dei temi, contenuti e documenti del turismo responsabile.
Primi e unici (al momento) in Italia, le attività promosse nel portale WWF NaTuRe (campi & vacanze junior/famiglie e adulti) hanno ottenuto la certificazione internazionale Travelife (www.travelife.eu), che opera secondo criteri e standard definiti da Global Sustainable Tourism Council (organizzazione creata dall'UNEP e dall'Organizzazione Mondale del Turismo).
Il Portale WWF NaTuRe rappresenta la più articolata e qualificata offerta di Turismo Responsabile in Natura presente in Italia e un preciso punto di riferimento per proposte e le soluzioni di viaggio che mirano a valorizzare, conoscere e rispettare la Natura del nostro Pianeta, a promuovere la cultura del viaggiare in modo responsabile e stili di vista sostenibili.
Proprietaria del Portale WWF NaTuRe è WWF Ricerche e Progetti Srl, una Società a responsabilità limitata di proprietà della Fondazione WWF Italia Onlus.
Principali caratteristiche valoriali, di sostenibilità e responsabilità ambientale e sociale del Portale WWF NaTuRe
1. Qualità, sostenibilità e responsabilità del prodotto
2. Gli aspetti educativi
3. Prezzo trasparente dei Campi e delle Vacanze WWF NaTuRe
4. Sport elemento di valore
5. La scelta di WWF NaTuRe per le compensazioni dei viaggi: Climate Care
6. Strumenti di sensibilizzazione all’ambiente e alla natura del Portale WWF NaTuRE: il Blog, la pagina
7. Partenariati & Green Economy