+Turismo

Lungo le strade di Milano se ne scoprono di cose e noi ve le racconteremo tutte!


Lieta di conoscervi, sono Settimia, direttore di Work Diary, www.workdiary.it, the easy magazine for busy people, e d'ora in poi vi racconterò come io, umbra di nascita ma milanese d'elezione, ho scoperto Milano, la città che sognavo ogni sera fin da bambina, quando mi addormentavo fantasticando sulla mia vita futura...

L'ho scoperta girandola a piedi, proprio come si fa quando si va a fare un bel trekking in montagna, con l'unica differenza che al posto delle montagne e dei sentieri ci sono le strade e i palazzi. E lungo le strade di Milano se ne scoprono di cose!

Ogni itinerario sarà dedicato a una o più vie o piazze di cui vi racconterò l'arte, lo shopping, le curiosità e il food, segnalando qualche locale carino dove fare l'aperitivo o fermarsi a mangiare cosine deliziose.

Quello che mi auguro è che, conoscendo meglio gli aspetti appena descritti dei luoghi dove si passa ogni giorno frettolosamente, sia i milanesi sia i turisti, li guarderanno con occhi differenti, cogliendone il fascino e la magia.

Sì, la magia, perchè Milano è magica a dispetto dei fin troppo abusati luoghi comuni.

E poi, per tutti quelli che si fermano qualche giorno in più e desiderano scoprire anche i dintorni, ci sono le gite fuori porta da fare in una sola giornata e da leggere nella rubrica “Trip” di Work Diary.

Ho preparato anche un regalino di benvenuto per tutti quelli che avranno la bontà di leggermi: un e-book che raccoglie una prima serie di gite già pubblicate nei primi numeri del mio magazine. Spero che vi faccia scoprire alcune delle tante meraviglie insospettate a un passo da Milano.

+Turismo