+Turismo

Green Geek è una associazione di professionisti che operano nei vari settori della tecnologia. Internet, finanza, e-learnig, domotica, nanotecnologie, Internet Wireless sono alcune delle tematiche che l'associazione segue, creando progetti no profit, con lo scopo di diffondere la libera informazione, il libero accesso alla Rete e la crescita culturale in Italia.


Come Green Geek abbiamo incubato questo progetto. Ci occupiamo della tecnologia e del sito, e crediamo che il turismo ecologico sia una necessità.

Siamo un team di viaggiatori green alla ricerca delle bellezze italiane, con un atteggiamento amico e rispettoso dell'ambiente e delle persone. Lavoriamo a questo progetto, un sito dedicato alla scoperta della bellezza in Italia, con l’obiettivo di promuovere luoghi e stili di vita eco compatibili, con una nuova veste grafica, un efficiente sistema di ricerca e tantissime nuove funzionalità. Vogliamo raccontare il nostro paese e le sue eccellenze con gli occhi puntati sulla natura, il paesaggio, la cultura, la storia e le tradizioni che un paese come il nostro può offrire e che lo caratterizzano. Vogliamo raccontare e far conoscere le strutture a basso impatto ambientale, ristoranti che utilizzano prodotti del territorio o biologici, negozi che vendono prodotti eco compatibili.

Persone che come noi credono nella salvaguardia dell’ambiente e ne hanno fatto il loro stile di vita.

Realizziamo progetti partecipativi di carattere sociale, da Insieme per l’Abruzzo, sito di informazione libera, fino a Gwifi, per la condivisione della banda attraverso la propria scheda wireless.

Insieme alla rivista Wired abbiamo portato la connessione in 150 piazze per tutto il 2011 per celebrare i 150 anni dell’Unità. E sempre insieme a Wired l’app di Sveglia Italia che ha generato in poco tempo 600.000 ricerche, 100.000 download in 3 giorni e 6000 segnalazioni. Un grande risultato che ci ha fatto essere orgogliosi del nostro lavoro.

I Green Geek sono un gruppo di avanguardia digitale indipendente e libera, ispirata a valori di condivisione e diffusione della tecnologia . Se volete sapere perchè lo facciamo, il nostro statuto e le informazioni sui progetti sono reperibili sul sito istituzionale: www.greengeek.it

+Turismo