+Turismo


Varesino di nascita, Ravennate d'adozione, mi diplomo in grafica pubblicitaria e web design ma, immerso in una società basata sull'economia senza considerare le esigenze umane, mi sembra di sentire spegnersi in me quella libertà che sta nella curiosità di capire le emozioni delle persone che abitano il mondo. Comincio così una ricerca personale di valori su quali poter ispirare una vita intera. Fatale l'incontro con alcune discipline orientali e con piccoli luoghi incontaminati, che mi aiuteranno nella decisione di scrivere e che mi faranno considerare l'empatia come primo fondamento dal quale partire a cercare ogni altra cosa.

Historica Edizioni pubblica la raccolta LETTERE A MIO FIGLIO, con un mio testo proprio dedicato alla bellezza interiore umana. Dal desiderio di approfondire l'argomento in questione, nasce e matura in me il progetto META...ESSERE UMANO, un sito di travel storytelling che prova, attraverso il viaggiare, ad incontrare ciò che di bello l'essere umano sta facendo su questo pianeta.

Oltre a scrivere libri di letteratura di viaggio e articoli per LONELY PLANET ITALIA, collaboro con alcuni travel blog scrivendo piccole avventure riguardanti ciò che  mi sorprende durante i miei viaggi.


+Turismo